Domini .guru: come e dove registrarne uno

Domini .guru: come e dove registrarne uno

Un dominio con estensione .guru si presenta sul mercato come il TLD ideale per offrire assistenza remota sul web; per i siti web dei consulenti e di chi offre consulenze o servizi, è un modo simpatico e facile da riconoscere per dare uno slancio alla propria attività.

La parola guru è un termine sanscrito che presso la religione induista ha il significato di “maestro” o “precettore spirituale”, e che per estensione può rappresentare un individuo o un team di lavoro particolarmente specializzato su un settore; è molto comune, ad oggi, imbattersi in guru della SEO, degli hosting o della programmazione in generale. Certamente una strategia di promozione di web marketing può tranquillamente passare per un TLD del genere, che ad oggi conta 600.000 siti .guru indicizzati su Google, per quanto il termine sia spesso abusato.

I domini .guru sono inclusi tra i numerosi TLD di nuova generazione, e vengono gestiti a livello globale dalla Donuts Inc.; la delega viene poi affidata alla maggiorparte degli hosting web, a cui è possibile rivolgersi indifferentemente per la registrazione.

Su GoDaddy i domini .zone sono disponibili a 9.13 euro all’anno, esclusi i costi del servizio di hosting; il prezzo basso rende ceertamente molti nomi appetibili abbastanza difficili da registrare, per cui sarà comunque necessario inventarsi un nome originale o provare a ricorrere ad un domain hack. È infine possibile verificare la disponibilità di un dominio .guru mediante il nostro strumento di verifica se un dominio è libero.

Photo by harminder dhesi photography


Ti piace questo articolo?

4 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Domini .guru: come e dove registrarne uno

Un dominio con estensione .guru si presenta sul mercato come …
Votato 9 / 10, campione di 4 utenti

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.