Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come e dove registrare un dominio con estensione .MO?

L’estensione .mo è il TLD geografico dei domini internet del Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina. L’uso e la registrazione di questo TLD è limitato agli abitanti e a chi opera in questa zona, e sono tipicamente disponibili sottodomini divisi per categorie:

  • .com.mo – per le aziende
  • .edu.mo – per le scuole e le università
  • .gov.mo – per i settori governativi
  • .net.mo – per i provider di internet
  • .org.mo – per le organizzazioni no-profit

Nella pratica delle registrazioni, l’uso di questa estensione è spesso legato alla creazione di domain hack, cioè domini che contengano particolari giochi di parole al proprio interno o in cui una delle sillabe finali sia “mo” (prova a cercarne uno col nostro tool online, ad esempio antifu.mo). I domini .mo sono gestiti dal MONIC cinese, e non tutti i provider di hosting consentono, ad oggi, di registrare o trasferire un dominio sotto un .mo, proprio per via delle limitazioni indicate.

Alcuni tra gli hosting che garantiscono questa possibilità , al costo variabile da 150 a 250 euro / anno, sono Dominiando e DominiOK.

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4434 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4017 articoli (circa 3.213.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Slow MySQL query, cos'è e come si risolve
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.