Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .TK: come e dove registrarne uno

I domini con estensione .tk caratterizzano geograficamente l’Isola di Tokelau, un territorio appartenenente alla Nuova Zelanda costituito da tre atolli corallini tropicali. La notorietà  di questo tipo di estensione è dovuta essenzialmente al fatto di essere registrabile (NIC) senza particolari vincoli sia gratuitamente che a pagamento. Questa singolare scelta ha reso Tokelau molto nota in ambito di registrazione domini ed hosting, questo fin dal 1997 (anno di lancio dell’estensione).

Estensione molto popolare sul mercato dei domini poichè disponibile gratisscopri come ottenerlo – a tempo indeterminato, a condizione che il sito riceva un minimo di visite ogni tre mesi. Da non confondersi con l’estensione .dk (TLD geografico danese), i domini .tk sono estremamente diffusi sul mercato per via di questa singolare iniziativa, che ha reso disponibili anche nomi di dominio molto competitivi a titolo completamente gratuito. Ad oggi non c’è più la disponibilità  di qualche tempo fa, ma cercando con un po’ di pazienza sul sito del NIC ufficiale si possono trovare piacevoli sorprese.

Con un dominio .tk è possibile sia effettuare un redirect (via iframe) ad un sito già  esistente che configurarne direttamente i record DNS in modo tradizionale.

Photo by Sam Howzit

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4437 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Guida pratica ai domini .edu.it

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.