I migliori hosting economici per WordPress Una lista di hosting low cost per WordPress, con dominio incluso, per il vostro sito

<span class="entry-title-primary">I migliori hosting economici per WordPress</span> <span class="entry-subtitle">Una lista di hosting low cost per WordPress, con dominio incluso, per il vostro sito</span>

Il CMS open source WordPress è senza dubbio la soluzione più adatta per i webmaster che vogliano avere un blog versatile, facile da usare (quindi affidabile), veloce quanto basta e agevole da mantenere nel tempo. Ma qual’è il miglior hosting per WordPress?

Bisogna premettere che, in realtà, qualsiasi hosting con supporto PHP / MySql può tecnicamente fare al caso vostro, per quanto ad esempio abbia riscontrato difficoltà ad usare alcuni moduli (l’upload dei file, nello specifico) nel caso in cui non si riusciva a modificare i permessi ai file sul filesystem remoto. Per cui, almeno sulla carta, ci sono almeno un paio di possibilità che dovreste prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Devo specificare comunque che si tratta di opinioni personali, quindi da prendere col beneficio del dubbio: comunque sono tutti hosting che ho avuto modo di testare con WordPress, che è la piattaforma che ho utilizzato maggiormente in questi anni.

  1. TopHost – Hosting economico assolutamente da segnalare, certamente tra quelli dai costi più contenuti in Italia. Il servizio di hosting anche di base solitamente andrà benone per il vostro sito in WP. Si segnala, inoltre, per un pannello di controllo decisamente funzionale e facile da usare anche per l’utente più sprovveduto o meno esperto, minimizzando anche la possibilità di commettere errori o cancellazioni involontarie: le indicazioni sono tutte in italiano, e sono piuttosto chiare.
  2. V-Hosting – Hosting siciliano su cui sto attualmente hostando molti miei siti, offre una soluzione per WordPress molto conveniente e con la possibilità di attivare (ad esempio) Varnish SuperCache. Inoltre, è possibile sfruttare i codici sconto esclusivi al momento dell’acquisto: trovalost-it-dominio (2 euro di sconto ricorrente) e trovalost-it (10% di sconto ricorrente su WebHosting, CMS Hosting > sia VPS Managed che Unmanaged)
  3. Hosting Virtuale – Provider di hosting italiano con un buon supporto sia telefonico che mediante forum, ticket ed email. Tra i numerosi piani di hosting che offre presenta anche un’offerta di hosting per WordPress che è acquistabile come upgrade (aggiornamento) di un’offerta denominata piano personale. Una scelta sicura e decisamente adatta alla maggioranza delle esigenze
  4. Bluehost – Una delle migliori scelte che possiate effettuare a livello di hosting oltreoceano: assistenza molto veloce (in inglese, of course) mediante email e ticket, elevato grado di sicurezza e velocità dei server davvero eccellente. Il mio blog ufficiale è stato hostato per almeno due anni presso di loro, peccato che tendano a cambiare un po’ troppo spesso i prezzi: certamente non una scelta di hosting economico, per quanto garantisca un bel po’ di cose. Non usatelo per hostare siti per adulti perchè non sono ammesi dai ToS (Terms of Service)
  5. Keliweb – hosting italiano di buona professionalità e gestito mediante le migliori tecnologie sul mercato (Intel, OnApp, cPanel ecc.). Dispone di supporto veloce, piani di hosting Windows e Linux, PHP e ASP e integrazione di un network CDN per velocizzare l’accesso al proprio sito web. Il piano di hosting KeliCMS ad esempio è specifico per l’installazione di WordPress (ma anche di Joomla!, Drupal e molti altri); sono ammessi contenuti adult (sempre bene chiedere prima, specificando la natura del sito).
  6. SupportHost – hosting italiano per WordPress di buona qualità anche questo: assistenza fulminea, attivazione di piani di hosting scalabili sulle vostre esigenze specifiche e molto altro. In questo caso, a differenza del precedente, sono ammessi contenuti per adulti purchè legali.
  7. MisterDomain – Altra azienda che mi sento di consigliare per l’installazione del vostro WordPress, nonostante non sia disponibile un’assistenza velocissima… è davvero molto economico.

Se ti interessa leggere qualcosa in più sull’argomento, su questo sito parliamo anche di hosting economico in generale, oppure possiamo darti indicazioni specifiche per l’hosting WordPress.


Ti piace questo articolo?

4 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

I migliori hosting economici per WordPress

Votato 9 / 10, da 4 utenti

Ti potrebbero interessare ( Comprare un hosting ) :