Google Maps reinserisce la geolocalizzazione

Google Maps reinserisce la geolocalizzazione

Dopo averla parzialmente rimossa dalle funzionalità messe a disposizione per i propri utenti, Google ha deciso di introdurre nuovamente la funzionalità di condivisione della propria posizione in tempo reale. Stando ad un post sul blog ufficiale (fonte) sarà infatti possibile condividere con chi vogliamo la propria posizione, sfruttando un link da copiare ed incollare al destinatario.

La condivisione delle proprie coordinate GPS (latitudine e longitudine) verrà conservata per un periodo di tempo limitato (da 15 minuti fino a tre giorni, secondo le indicazioni e le scelte dell’utente), e va comunque utilizzata con cura per evitare spiacevoli inconvenienti (violazioni della privacy, stalking ecc.).

A quanto pare, almeno al momento in cui scrivo, non c’è ancora traccia dell’effettiva disponibilità della nuova funzione sui dispositivi degli utenti; quasi certamente ci sarà da attendere il prossimo aggiornamento della rispettiva .


Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.