Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Scoperta una “Like-farm” in Thailandia

474 iPhone di vari modelli, 347200 schede SIM e numerosi computer e dispositivi elettronici utilizzati per controllarli: durante un’indagine precedente, altre 100 mila SIM erano state sequestrate. Questo il risultato di una grossa indagine che ha portato, in Cina, all’arresto di tre persone con l’accusa di frode informatica: in pratica i tre avevano costituito una sorta di “fabbrica di click e like”, una vera e propria azienda fraudolenta costruita allo scopo di falsare in positivo le valutazioni di  servizi e prodotti online, e farli apparire di qualità  superiore. Molte delle SIM, peraltro, erano state importate illegalmente per cui si dovrà  rispondere anche di questo in sede giudiziaria.

Tecniche simili, del resto, sono purtroppo molto diffuse anche in molti forum di web marketing, spesso sfruttate da marketer senza scrupoli e da responsabili aziendali con le idee poco chiare in merito; del resto il caso è stato scoperto dopo l’ammissione del CEO di una famosa azienda di essersi servito dei servizi in questione, pagandoli quasi 5 mila dollari.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Strategie analoghe vengono attualmente utilizzate per screditare alcune persone o peggio ancora per diffondere fake news a solo vantaggio degli inserzionisti e dei publisher che pubblicano annunci sul web.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6583 articoli (circa 5.266.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.