Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come caricare delle GIF personalizzate su Whatsapp e Facebook [GUIDA]

Con questa nuova guida vorrei farvi vedere un semplice metodo per inserire delle GIF animate all’interno di Whatsapp e Facebook, e poterla cosଠmettere a disposizione vostra e di qualsiasi altra persona una GIF ricercabile con la parola che preferite.

Come inserire una GIF da Tenor

Per rendere disponibili le vostre GIF su Whatsapp e Facebook vi serve un repository di supporto per poterle caricare: esso è pubblicamente disponibile per tutti gli utenti, e va sotto il nome di Tenor. Per inserire la vostra GIF personalizzata su Whatsapp, pertanto, come prima cosa dovrete procurarvi l’URL della GIF in questione, oppure disporre del file della GIF sul vostro computer. Tenete conto che i file GIF troppo grossi, se non avete una connessione ad internet abbastanza veloce, potrebbero non essere caricati ed impiegare comunque un po’ di tempo ad andare online.

I passi da seguire sono i seguenti:

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

  1. come prima cosa andate sul sito Tenor.com;
  2. se non vi siete registrati in precedenza, registratevi sul sito con una vostra email, oppure fate login con Facebook;
  3. dopo aver fatto login cliccate sul bottone di UPLOAD (vedi figura 1 successiva);
  4. scegliete la GIF da caricare, che può essere un URL da un sito esterno oppure un file sul vostro computer (figura 3); potete anche droppare (cioè trascinare) i file dal vostro computer nella finestra del browser alla sezione indicata, oppure inserire un URL dove richiesto oppure, ancora, cliccare su BROWSE DESKTOP al fine di scegliere il file dal vostro computer;
  5. dopo aver selezionato la GIF da caricare, c’è il passo più importante: la scelta dei tag! Nella casella di testo sopra UPLOAD, (prima di cliccare su UPLOAD) andate ad inserire le parole per cui desiderate che la GIF sia ricercabile; separtae ogni ricerca con una virgola; gli spazi si possono utilizzare (figura 4);
  6. Siete pronti per l’upload! Cliccate su UPLOAD ed attendete che la pagina sia aggiornata senza toccare nulla, e senza chiudere la finestra; questo passo potrebbe richiedere un po’ di tempo, a seconda della dimensione della GIF e della velocità  della vostra connessione ad internet.
Ti potrebbe interessare:  Come trasferire la chiamata da numero fisso a cellulare

Di seguito le immagini relative ai vari passi descritti.

Figura 1: il bottone di UPLOAD per caricare le GIF, a fianco del CAMPANELLO di notifiche, dell'icona del vostro account e di quella del men๠principale del sito.
Figura 1: il bottone di UPLOAD per caricare le GIF, a fianco del CAMPANELLO di notifiche, dell’icona del vostro account e di quella del men๠principale del sito.
Schermata 2017 07 20 alle 10.49.08
Figura 2: Le varie notifiche del sito, che vi avvisano quando e quali gif caricate vengono condivise online.

Schermata 2017 07 20 alle 10.52.18

Figura 3: la finestra di UPLOAD delle GIF

Schermata 2017 07 20 alle 10.57.23
Figura 4: la GIF in questo caso sarà  ricercabile per le parole camminare, camminata, walk, walking

Dove saranno visibili le GIF su Tenor

Ci vorrà  un po’ di tempo prima che le immagini siano visibili, ma una volta inserite saranno ricercabili da qualsiasi utente, ovunque, sia su Whatsapp che su Facebook (quando inserite le GIF animate nei post, nei commenti, ecc.). Nei test che ho fatto è necessario attendere, ad oggi, anche un giorno o due dopo l’upload prima che le GIF siano visibili. Perchè una GIF sia ricercabile con i tag che abbiamo inserito, inoltre, potrebbero trascorrere ulteriori (ed imprecisati) giorni. L’aggiornamento potrebbe avvenire in momenti diversi sui vari dispositivi (esempio: un amico potrebbe vedere la GIF che ho condiviso con lui, ma potrebbe non essere in grado di cercarla lui stesso).

Ricordatevi che le GIF condivise ed opportunamente taggate su Tenor saranno visibili sia su Whatsapp che su Facebook, essendo ricercabili con i tag che avete inserito sia sull’uno che sull’altro.

Come rimuovere una GIF da Tenor

Questo articolo non sarebbe completo se non descrivessi un modo per togliere di mezzo le GIF da Tenor: si tratta di uno di quei siti che, di fatto, tendono a cannibalizzare i contenuti degli utenti, vivono di user generated content per cui, come forse immaginerete, non è immediato rimuovere le GIF indesiderate o che, ad esempio, violano la vostra privacy.

Attenzione perchè, pertanto, non sembra esistere un metodo rapido per rimuovere una GIF da Tenor!

I termini di servizio si esprimono nei seguenti termini, ad oggi (la traduzione è mia, ndr):

Se inserisci una di queste informazioni (dati sensibili, password, numero di carta di credito) mediante la tua tastiera nella libreria di contenuti di Tenor attraverso l’apposito form, Tenor la riceverà . Sfruttiamo ragionevoli contromisure per rimuovere informazioni del genere dai nostri record, ma non possiamo garantire di essere in grado di farlo.

Suggerisco quindi di utilizzare la massima cautela, noi per primi, nel caricare le GIF a carattere sensibile su questo sito.

Ti potrebbe interessare:  Bug critico su Skype: stringa critica blocca indefinitamente l'account dell'utente

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.