Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Errore 405 not allowed su Plesk: come risolverlo e da cosa dipende

Natura dell’errore: un 405 indica in genere un problema a livello di metodo utilizzato per effettuare la chiamata HTTP (ad esempio una GET invece di una POST). Nel caso di Plesk, è in genere risolvibile impostando in modo corretto il proxy NGINX dal pannello di controllo.

In genere un errore HTTP 405, noto anche come Method Not Allowed (ovvero “Metodo non consentito”), indica che c’è un problema all’interno del servizio o del sito web o nel protocollo HTTP, a livello di metodo utilizzato per la chiamata. Nel caso di alcuni siti e servizi web, è un errore che andrebbe segnalato e fatto risolvere da chi ha realizzato il sito, ad esempio contattando il supporto via email oppure il webmaster.

Nello specifico, se avviene nel pannello Plesk può limitare in modo significativo l’operatività  dell’utente, impedendogli di accedere al sito web stesso. Spesso in questa circostanza l’errore è associato al fatto che il browser tenti di scaricare un file PHP, il che significa che il file stesso non è eseguibile, ovvero non viene visto come codice interpretabile lato server.

Per risolvere, si può provare a selezionare la spunta in corrispondenza dell’etichetta “Modalità  proxy” all’interno della sezione “Impostazioni Apache & NGINX“.

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4451 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5334 articoli (circa 4.267.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.