Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come usare Amazon Business: vantaggi e opportunità 

Cos’è Amazon Business?

Amazon Business è la sezione dedicata alle aziende con partita iva messa a disposizione da Amazon, il famoso negozio online dal quale è possibile acquistare qualsiasi genere di prodotto; si tratta di una possibilità  che in effetti molte aziende non conoscono abbastanza, per cui oggi dedicheremo un articolo di approfondimento sul tema.

L’acquisto di prodotti dai fornitori, con la possibilità  di reperirlo ad un prezzo ragionevole o al miglior prezzo sul mercato, mediante Google o trovaprezzi non è semplice, come sappiamo: Amazon, per questo, cerca di dare una risposta unificata a questo genere di esigenza.

Ma quali sono i vantaggi principali di Amazon per le aziende?

Prezzi scontati per aziende

In alcuni casi Amazon applica promozioni e sconti per le aziende, che non mette a disposizione per i privati (ad esempio sulle grosse forniture di prodotti): in questo si rivela ancora una volta un B2B (Business To Business) davvero all’avanguardia e decisamente interessante.

Tracciamento degli acquisti

Tutto quello che compriamo come aziende viene automaticamente messo in lista e reso facile da consultare per chi se ne occupa: le spese saranno cosଠsempre sotto controllo mediante il sito.

Fatturazione automatica

I prodotti acquistati sono fatturati in automatico all’interno dell’evoluto sistema di Amazon, che si è adeguato anche alla fatturazione elettronica introdotta nel 2019: viene emessa in automatico (anche se non per tutti i prodotti) la fattura elettronica in formatoXML-PA, e vengono inviate come previsto per legge mediante il sistema di Interscambio alla casella PEC di posta elettronica certificata da noi indicata. Tutte le fatture sono scaricabili con un semplice click e, cosa molto comoda, sono leggibili in chiaro direttamente dal sito web di Amazon. Le fatture possono anche essere richieste manualmente, poi, nel caso in cui non fossero generate in automatico.

Prodotti disponibili

Sono disponibili tutti i prodotti che normalmente acquisteremmo da privati, e che possiamo anche con la nostra partita IVA senza alcuna limitazione.

Sà¬, ma quanto costa?

Qui arriva una buonissima notizia: Amazon Business non costa nulla, esattamente come quello per privati, e non c’è alcun limite sul fatturato minimo che sia necessario rispettare: si paga solo quello che si acquista.

Quali aziende possono usare Amazon Business

Tutte le aziende italiane con qualsiasi regime fiscale e in tutte le forme societarie più diffuse potrebbero essere interessate: dalle partite IVA di cooperative, SRL fino alle SPA ed i liberi professionisti o gli studi associati potrebbero avere interesse a fare uso di questo sistema per acquistare rapidamente i prodotti dai fornitori, con i vantaggi annessi e connessi descritti in precedenza.

Convertire un account privato in account aziendale

Sà¬, è possibile convertire il proprio account privato in aziendale facendo accesso alsito ufficialeed effettuando l’operazione dal men๠principale, ovvero andando su: Account e liste, Il mio account, Crea un account Amazon Business.

Schermata 2019 03 31 alle 11.57.04

Quali sono i vantaggi di Amazon Business

Per registrarsi ad Amazon come azienda basta andare sul sito ufficiale e registrarsi con l’email aziendale, seguendo la procedura ordinaria comune anche per gli account privati: dopo aver confermato il proprio account, poi, bisognerà  fare richiesta di passare ad Amazon Business dal menu interno del sito, cliccando su Account e liste dal men๠principale e seguendo le istruzioni che saranno fornite.

Ecco la schermata per caire meglio come individuare il men๠che ci serve: la voce che ci interessa è sotto Il mio account, precisamente Crea un account Amazon Business. La registrazione richiede pochi minuti e sarà  richiesto di inserire il numero di partita IVA dell’azienda per cui stiamo effettuando l’iscrizione, che dovrete quindi tenere a portata di mano. Nella sezione Informazioni sull’azienda, poi, ricordatevi di inserire la ragione sociale corretta, e non un nome di persona o il nome del dipartimento (ad es. commerciale).

Schermata 2019 03 31 alle 11.57.04

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4463 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6715 articoli (circa 5.372.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.