C’è un bug in Google Docs (e lo stanno risolvendo)


àˆ appena comparsa sul forum ufficiale di Google una segnalazione di bug, confermata da oltre 300 utenti diversi, mediante la procedura di upvote che, nelle community, permette di votare i contenuti per confermarne la validità . Il problema riguarda l’applicazione per editare e gestire documenti da browser, Google Docs. Esisterebbero in sostanza alcune stringhe o sequenze di caratteri, tra cui ad esempio:

And. And. And. And. And.

che, se digitate e seguite da Invio, provocherebbero un crash della scheda Google Chrome in cui si sta eseguendo Google Docs. In tal caso Google Docs segnala che è “impossibile salvare il file“, con l’impossibilità  di procedere oltre se non cancellando la sequenza in questione. Una vera e propria stranezza, alla fine dei conti, dovuta, tecnicamente parlando, ad un problema problema di parsing della stringa del testo in fase di salvataggio, ovvero un errore Javascript. Il bug è noto a Google ed è, ad oggi, in corso di risoluzione (fonte).

Nella versione italiana di Google Docs, almeno in apparenza, non sembra avvenire lo stesso problema, nè usando “And” nè con il suo corrispettivo italiano “E“. Il problema sembra pertanto circoscritto alla versione inglese di Google Docs, dato che su quella italiana non siamo riusciti a riprodurlo.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4553 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4149 articoli (circa 3.319.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.