Alcune app gratuite Android utili per webmaster

Argomenti: ,
Pubblicato il: 20-07-2018 09:45 , Ultimo aggiornamento: 28-04-2021 17:03

Quando il web diventa il tuo mestiere le app possono aiutarti a gestire al meglio il tuo lavoro, sfruttando le potenzialità organizzative e di monitoraggio del tuo smartphone; da qualsiasi posizione tu ti possa trovare, infatti, avrai la possibilità di gestire ogni singolo aspetto della tua attività lavorativa, di trovare l’ispirazione creativa e così via.

Ho inserito, in questa nuova lista di app, le principali gratuite che ho installato anche sul mio telefono Android, e che mi sono sembrate le più utili: se anche voi vi occupate di web per lavoro, avete necessità di tenere sotto controllo i vostri affari anche in viaggio senza computer dietro, questa lista sarà interessante (almeno lo spero).

Vediamo subito le migliori app per webmaster che potete installare.

Più forza al business con gli SMS

L'SMS MARKETING può far decollare la tua attività.
Sperimentalo gratis con Skebby. 10 SMS omaggio!

www.skebby.it

SMS Marketing - Skebby

Invia SMS pubblicitari a basso costo - I primi 10 invii sono GRATIS!

Registrati su Skebby
  1. App di WordPress – Questa app permette di gestire in modo unificato tutti i blog di cui siete proprietari o autori, a patto che sia installato Jetpack (anche in versione gratuita) sulle varie piattaforme. Molto comodo per chi scrive in modo compulsivo oppure ha necessità di tenere tutto sotto controllo e scrivere quando gli venga in mente di farlo, ad esempio.
  2. App di Google Analytics – In attesa che venga finalmente realizzata un’app anche per la Search Console ufficiale di Google, possiamo consolarci con quella di Analytics: permette pero’ di visualizzare e basta i dati di accesso dei vostri account, senza apparentemente poterli aggiungere (quindi manca la sezione amministrativa). Niente male lo stesso, se considerate la semplicità di uso e la versatilità anche sugli schermi più piccoli.
  3. SEO SERP MOJO – Include un simpatico e versatile rank tracker, che permette di tenere d’occhio il posizionamento delle parole chiave che volete su un certo numero di siti. La versione premium è senza limiti sul numero di siti e di parole chiave, molto interessante specie se state lavorando su chiavi molto competitive.
  4. App di Trello – Trello è un’app per la gestione di attività di gruppo, un vero e proprio must per la produttività. Permette di sincronizzare sul telefono le varie board di attività lavorative da svolgere, stabilendo i ruoli degli utenti, dei dipendenti o dei collaboratori. Su Trello ho scritto in un articolo a parte che vi suggerisco di leggere, se non aveste presente le sue enormi potenzialità.
  5. App di Note Vocali – Questa è un’app molto comoda per prendere appunti a voce e scriverli, cosa necessaria soprattutto sui telefoni più piccoli (dove la tastiera non è ideale per prendere appunti o scrivere testi lunghi, a volte). Le note vocali si possono sincronizzare pure su Calendar di Google, volendo.
Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Alcune app gratuite Android utili per webmaster di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Alcune app gratuite Android utili per webmaster (Guide, Assistenza Tecnica, Guide smartphone e Telefonia)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo