Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost Ecco una procedura passo-passo per tutti coloro che non sanno precisamente come fare

<span class="entry-title-primary">Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost</span> <span class="entry-subtitle">Ecco una procedura passo-passo per tutti coloro che non sanno precisamente come fare</span>

Passo 1 : si comincia!

Anzitutto, dovremo accedere alla pagina web di TopHost.it (QUESTO è IL LINK per cominciare) e dalla home page del sito dovremo scegliere il tipo di piano di hosting che desideriamo; qui può andare bene sia il piano Topweb che quello Topweb+, io suggerisco quest’ultimo perchè la differenza di prezzo è minima rispetto all’altro, ed è un piano davvero molto completo. Non scegliete il piano TopName, perchè serve ad acquistare soltanto un dominio senza hosting, e questo per quello che vogliamo fare non è adatto.

Tenete conto che per registrare il vostro account avrete bisogno, fin da subito, di:

  1. il nome di chi sarà l’intestatario del dominio (voi, la vostra azienda o un vostro cliente);
  2. il rispettivo codice fiscale (o partita IVA nel caso di attività commerciale);
  3. la data di nascita ed il luogo di nascita del registrante (vostri o del vostro cliente).

Facciamo click sul bottone “Ordina ora!” in corrispondenza dell’offerta di cui abbiamo bisogno, come mostrato di seguito.

schermata-2016-11-06-alle-14-33-41

In pratica dovrete scegliere quale dei due account acquistare: il primo vi darà 20 GB di spazio web, 30 account email, PHP e 4 database MySQL. Il secondo, invece, estende lo spazio a 30 GB in SSD (più veloce), vi darà comunque PHP e 6 database invece di 4. Tutte le offerte di TopHost non possiedono, tra le specifiche, limitazioni di banda.

Pubblicità:

Se avete già un account su TopHost, fate subito l’accesso con le vostre username e password solide (eventualmente, recuperatele via email con la procedura guidata), e poi andate direttamente a pagina 6; se non ce l’avete, che è il caso che tratteremo, basta seguire le indicazioni della prossima pagina.

Pubblicità:

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

2 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost

Votato 10 / 10, da 2 utenti