Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost Ecco una procedura passo-passo per tutti coloro che non sanno precisamente come fare

<span class="entry-title-primary">Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost</span> <span class="entry-subtitle">Ecco una procedura passo-passo per tutti coloro che non sanno precisamente come fare</span>

Passo 5: come intestarsi un dominio

La procedura può sembrare lunga, ma in realtà è molto semplice anche qui: i dati che vi serviranno sono: nome, cognome, indirizzo, città, data e luogo di nascita e codice fiscale o partita IVA.

Prima di tutto, scegliamo il nome per i dati dell’intestatario, cioè un’etichetta che potremo richiamare in futuro evitando così di riscrivere tutti i dati per eventuali future registrazioni ai servizi di TopHost.

Pubblicità:
Pubblicità:

schermata-2016-11-06-alle-15-14-18

Inserite ad esempio “Profilo di Nome Cognome“, dove Nome e Cognome sono il vostro nome e cognome reali, in modo da dare un nome intuitivo a questa etichetta. I campi successivi sono del tutto simili a quelli indicati in precedenza durante questo articolo, per cui non li ripeto qui. Noterete pero’ che vi verrà richiesta un Nome del rappr. legale (che potete essere sempre voi, o il vostro cliente o il rappresentante legale dell’azienda) e di questo serviranno come sempre nome, cognome, indirizzo, città, data e luogo di nascita e codice fiscale o partita IVA.

che comparirà, andremo ad cliccare su “Sign up” (ovvero “registrati”). La schermata che vedrete sarà molto simile alla seguente. Proseguendo in questa lunga pagina, dovrete compilare tutti i campi richiesti: controllate con grande attenzione questi dati, perchè saranno quelli pubblicamente consultabili del vostro nuovo sito, ed è importante fornirli in modo corretto per dare un’immagine di professionalità ed affidabilità.

Spuntate tutte le caselle richieste in modo da poter procedere con la fase di pagamento del dominio. Completa ordine sarà il bottone disponibile per completare, finalmente, la procedura di registrazione del vostro nuovo dominio personalizzato con hosting per WordPress!

schermata-2016-11-06-alle-15-21-16


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

2 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Aprire un sito o un blog WordPress con hosting TopHost

Votato 10 / 10, da 2 utenti