Disponibili le nuove microSD Sandisk da 200GB

15928429588 0625172e99 microsd

Dimenticatevi dei classici formati da 4GB o 8GB diffusi per le schede microSD dei nostri cellulari e tablet: è appena uscito fuori un nuovo standard, molto più capiente e veloce.

Una microSD da 200GB (quasi equivalente alla capienza base di un hard disk SSD della Kingston, per intenderci) è diventata realtà , ed è ufficialmente disponibile sia su Amazon Italia che da numerosi altri store online. Se i classici formati 16GB, 32GB, 64GB iniziavano a starvi stretti – specialmente se realizzati filmati in HD o 4K – una piccola scheda microSD con ben 200GB di capienza potrebbe fare al caso vostro.

Peccato che il prezzo (su Amazon 320 euro circa) di questo prodotto Sandisk sia leggermente più alto di quanto ci si potrebbe aspettare, anche se non è da escludere che possa variare nei prossimi mesi in base alla richiesta da parte degli utenti. Il prodotto viene garantito per 10 anni a partire dal momento dell’acquisto.

A livello di prestazioni, una microSD Sandisk offre una velocità  di trasferimento dati di 90MB/s, pesa solo 45 g e possiede le consuete dimensioni standard del prodotto (0,1 x 1,5 x 1,1 cm), a differenza dei formati più piccoli che lavorano più o meno alla metà  della velocità . Secondo la Sandisk, a livello più pratico sarà  possibile con questo tipo di memoria trasferire fino a 1200 foto al minuto.

(fonte: TheHackerNews)

Photo by Iwan Gabovitch



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Disponibili le nuove microSD Sandisk da 200GB
Torna su