Che tu viva a Noicattaro o a Bologna, di sicuro saprai riconoscere e localizzare il posto in cui vivi: oppure sei la classica persona che risponde “non sono di qui” (a prescindere!) quanto un passante ti chiede un’indicazione? C’è solo un modo per rendersi conto della propria conoscenza, ed è quello di testarlo live! Non c’è dubbio che conoscere il posto in cui si vive sia un aspetto importante – o quantomeno curioso da indagare – motivo per cui il gioco che vi proponiamo oggi rientra tra quelli più semplici e curiosi che abbiamo visto negli ultimi tempi. Vi geolocalizza, poi estrae a sorte delle vie e spetterà a voi individuarle sulla mappa. Pi๠facile da dire che da fare… Andando nel sito ufficiale di Back Of Your Hand, che trovate di seguito:
avremo la possibilità di geolocalizzarvi e, a quel punto, di provare ad indovinare dove si trovino le varie vie, che saranno proposte casualmente dal gioco, sempre nella zona in cui viviamo. Il gioco è stato realizzato e messo gratuitamente online da Adam Lynch, programmatore e autore di blog che ha realizzato quest’opera come regalo di Natale per il proprio papà .
Nota: se la zona in cui abitate non dovesse corrispondere a quella effettiva, basterà ricopiare le coordinate del luogo in cui abitate (che potete reperire qui, ad esempio), e ricopiarle separate da virgola anzichè dal segno di spazio (cercate per la città che vi interessa le DD Coordinates, come nell’esempio seguente).
Per intenderci, ecco come giocare a Back Of Your Hand nelle principali città italiane:
- Roma (41.89193,12.51133)
- Milano (45.46427,9.18951)
- Venezia (45.43713,12.33265)
- Bari (41.11148,16.8554)
- Napoli (40.85631,14.24641)
👇 Contenuti da non perdere 👇
- intelligenza artificiale 👁
- Lavoro 🔧
- Meteo
- Mondo Apple 🍎
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- Spiegoni
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Domini .ee: come e dove registrarne uno
- 🟢 Che cos’è un browser
- 🔴 10 cose da considerare per trovare l’hosting giusto per il tuo sito web