Aggiornato il: 02-07-2018 15:53
A breve Google lancerà la nuova piattaforma Backup And Sync, un nuovo modo per fare il backup non solo delle nostre foto, video e documenti, ma anche del nostro intero PC o Mac; chi già utilizza Google Photos uploader riceverà quindi un aggiornamento che prevede l’uso di questa nuova caratteristica.
Secondo il calendario pubblicato dalla celebre azienda il software sarà disponibile per gli utenti consumer a partire dal prossimo 28 giugno. Un’immagine di anteprima qui riportata ha indicato quella che dovrebbe essere la struttura, piuttosto intuitiva, dell’interfaccia.
La necessità di effettuare backup costanti dei propri dati è stata più volte sottolineata nei post di questo sito, sia per quanto riguarda file e database dei nostri siti che per i nostri file personali: ricordiamoci di farli periodicamente e per tempo, prima che sia troppo tardi e qualche malware o qualche disservizio ci abbiano fatto perdere tutto per sempre.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui