❌ Come cancellare un account Badoo

Badoo, che passione! E che disperazione non riuscire a cancellarsi quando si cambia idea, giusto? Del resto questi siti sono spesso volutamente complicati nella spiegazione di come cancellarsi, per quanto poi il nuovo GDPR europeo imponga a tutti questi servizi di rendere accessibili e alla portata di tutte questo genere di operazioni. Del resto noi che ci stiamo a fare, se non per spiegarvi come fare le cose, su questo sito?

Se non vogliamo più utilizzare la chat di badoobadoo e desideriamo cancellare ogni traccia del nostro account, bisogna seguire la seguente procedura per cancellare l’account.

Come cancellare l’account Badoo da smartphone

Siete assolutamente sicuri di voler cancellare il vostro account via telefono per sempre? Questa operazione cancellerà per sempre il vostro account e non potrete più recuperarlo (ovviamente potrete iscrivervi di nuovo in futuro con una nuova email). Siete sicuri di voler cancellare account Badoo per sempre? Perfetto: andate sull’app di Badoo, tappate sull’icona con l’omino che dovreste vedere, se non hanno cambiato nulla nel frattempo, in basso a destra. Questa è la pagina, quella che vedrete adesso, con le impostazioni del profilo Badoo: per eliminare il profilo Badoo bisogna fare tap sull’icona dell’ingranaggio (quindi le impostazioni del vostro profilo), tappate poi dove c’è scritto Account. Tra le opzioni messe a disposizione troverete pure Elimina account, e qui bisogna fare attenzione: selezionate anzitutto con un tap la scritta Eliminare il tuo account, poi confermate tappando di nuovo su Continua. Adesso l’app cercherà di scoraggiarvi dal cancellare l’account, e vi chiederà se per caso ci volete ripensare: tappate su NO, ELIMINA IL MIO ACCOUNT. La procedura richiede un’ulteriore conferma con un tap su Elimina account e, a questo punto, avrete finito.

Account Badoo cancellato! :-)

Come cancellare l’account Badoo da PC

Vediamo adesso come si fa a cancellarsi da Badooo senza lasciare tracce: Badoo che è bello e gratis, non costa nulla ma se vogliamo rimuovere per sempre il nostro account dovremo seguire quanto scritto in questo tutorial.

La procedura di cancellazione utente dal social network Badoo non è difficile, non vi preoccupate! Se state andando nel panico perchè non sapete come cancellarvi da questo social network, basterà seguire le indicazioni contenute in questo articolo.

  1. Come prima cosa, bisogna andare all’indirizzo badoo.com, e – se non l’abbiamo già fatto in precedenza, per cui il login del nostro account è già attivo – cliccare su “Accedi” in alto a destra. Inserite, come fareste di solito, la vostra email e la password, ed effettuate l’accesso al profilo che desiderate cancellare.
  2. eliminate prima di tutto i contenuti che avete postato, in modo che non siano più visibili pubblicamente nel sito; per farlo, bisogna armarsi di pazienza e cancellare uno per volta le cose che avete postato. Non esiste purtroppo modo per farlo in automatico, ma è l’unica strategia davvero sicura per cancellare un account Badoo.
  3. eliminate, per sicurezza, tutte le foto ed i video che avete eventualmente postato; vale per gli album e per tutti i video che avete caricato in passato. Se necessario, chiedete cortesemente ai vostri contatti su Badoo di cancellare eventuali video e foto che vi ritraggono.
  4. dopo aver cancellato tutto per sicurezza, andate all’indirizzo: badoo.com/settings;
  5. cliccate quindi sul bottone di rimozione dell’account che troverete nella pagina, in fondo;
  6. confermate l’operazione, in modo che alla fine vi ritroverete fuori dal vostro account.
  7. Fatto, avete cancellato il vostro account Badoo! :-)

Vi sarete cancellati da Badoo, a questo punto.

Come nascondere l’account Badoo da computer

Se volete prendervi una pausa da Badoobadoo (e non rendervi reperibili su questo social) potete evitare di cancellare l’account e di perdere tutti i contatti che avete trovato: basta seguire le istruzioni per Nascondere il proprio account. Si può fare tranquillamente come segue, ed in pochi passi avrete raggiunto lo scopo.

Per nascondere il proprio profilo Badoo è parecchio semplice:

  1. Accedere a Badoo, come prima cosa
  2. Cliccare sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccare sull’opzione Elimina Account (non sarà eliminato, vi chiederà conferma di quello che volete fare, prima, per cui non vi preoccupate
  4. Cliccare su Nascondere il tuo account e poi confermare mediante un altro click Rimani su Badoo.

L’account sarà nascosto e potrà essere recuperato con la solita email e password in seguito.

Come nascondere l’account Badoo da smartphone e tablet

Se state utilizzando l’app ufficiale di Badoo potrete semplicemente aprire l’app, poi tappare sull’icona dell’utente in basso sulla destra (quella con l’omino stilizzato, in sostanza) ed andate fino alla scheda Account. Troverete una delle opzioni che è quella che ci interessa:

nascondi account

tappate su questa opzione e poi confermate con Continua. L’account sarà congelato, nel senso che: non sarete più visibili su Badoo (quindi non potranno scrivervi, mettere like o cercarvi nell’app oppure nel sito di Badoo), pero’ l’account non sarà cancellato e potrete recuperarlo in un secondo momento.

Come cancellare l’abbonamento a Badoo Premium

Se state utilizzando l’abbonamento premium a Badoo, è molto facile sospenderlo e disdirlo: ci sono due cose che devono essere fatte. La prima cosa da fare è aprire l’app di Badoo, poi andare sul proprio profilo (icona con l’omino stilizzato), poi ingranaggio (l’icona dell’ingranaggio), poi selezionate l’opzione dove c’è scritto:

Impostazioni di pagamento

e selezionate il bottone per cancellare l’abbonamento a Badoo:

Cancella sottoscrizione

L’abbonamento sarà cancellato dopo che avrete dato conferma. Badoo Premium non sarà più attivo fino a quando non avrete finito il periodo di abbonamento corrente, quindi non c’è modo di annullare e farsi restituire l’ultimo pagamento che avete fatto (visto che si paga ogni mese anticipato).

La seconda cosa, da fare più che altro per sicurezza e se non siete molto pratici col computer o con lo smartphone, è quella di bloccare i pagamenti ricorrenti su Paypal se avete usato Paypal per pagare, ovviamente. Per annullare un pagamento ricorrente leggi la guida dedicata all’argomento che trovi a questo link.

Che cos’è Badoo

Badoo è un’app di incontri che è stata inventata nel 2006, e che ha sede a Londra. Supporta più lingue ed è pensata per mettere in contatto persone delle stesse zone, sfruttando un social network ed un messanger interno che è in parte simile a Facebook. Molti si iscrivono su Badoo per conoscere qualche potenziale partner, ad esempio, ma se poi le cose vanno male il desiderio di disiscriversi è più che lecito. Se ci stanchiamo di Badoo possiamo seguire le istruzioni su questa pagina.

2 voti