Come cancellarsi da VKontakte / VK

Come cancellarsi da VKontakte / VK

Questo social network russo è molto utilizzato anche in Italia: di seguito riporto alcune indicazioni utili per cancellarsi dal sito.

Anzitutto, è opportuno cancellare le immagini caricate, i video ed eventualmente anche i post del nostro profilo: quindi facciamo login su VK come al solito ed effettuiamo queste operazioni come necessario. La procedura di cancellazione del profilo è molto semplice per cui dedicate il tempo necessario alla rimozione dei dati che, in teoria, potrebbero non essere cancellati dalla semplice rimozione del profilo.

A questo punto, dobbiamo cliccare sul link di rimozione:

Pubblicità

http://vk.com/settings?act=deactivate

Indicate la motivazione che preferite, come prima cosa, e poi cliccate sul bottone in basso per confermare la cancellazione.

Sono richiesti 7 mesi senza login perchè la cancellazione sia definitiva: motivo per cui cancellate le credenziali anche dal vostro browser, in caso, e rimuovete anche ogni risultato relativo a VK dalla cache del browser, in modo da evitare login involontari che riattiverebbero il profilo.

Nota: la cancellazione del profilo prevede l’indicazione di una motivazione obbligatoria, che viene curiosamente auto-compilata in automatico (a seconda della scelta: ad esempio se scegliete “Nessuno commenta i miei post” a me è apparso “Sono stanco di essere trascurato. CANCELLATO e CANCELLATO saranno dispiaciuti che io ho mollato, ma sarà troppo tardi nel frattempo“, oppure “ho un altro profilo” motiva in automatico con “Avevo creato questo profilo per il mio cane“) e con la spunta già impostata sull’opzione “Condividi con gli amici“. È giusto che si sappia in giro, probabilmente.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.