Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come guadagna Telegram?

Non ha ancora votato nessuno.

Il modello di business di Telegram, ad oggi, è ufficialmente basato su una cospicua donazione che permette di finanziare il personale che lavora sull’app e sui suoi numerosi aggiornamenti. Stando alle FAQ ufficiali, infatti,

Pavel Durov […] ha supportato Telegram con una donazione molto generosa attraverso il suo fondo Digital Fortress, quindi per il momento abbiamo abbastanza denaro. Se Telegram terminerà  i fondi, inviteremo i nostri utenti a donare, oppure aggiungeremo funzionalità  non essenziali a pagamento.

e subito dopo si specifica che:

[…] fare profitti non sarà  mai uno degli obiettivi di Telegram.

Dunque sulla carta Telegram non guadagna, ed è un’app senza un vero e proprio modello di business (nel senso in cui lo si intende comunemente, almeno). Mi sono quindi dedicato a cercare informazioni su questo argomento, e soprattutto capire come sia gestito questo fondo Digital Fortress. Su Google non si trova nessuna informazione ufficiale a riguarda, anche se alcune fonti lo citano come Digital Fortress LLC (Limited Liability Company), dove LLC sta per l’equivalente della SRL (Società  a Responsabilità  Limitata).

Il dubbio che non si tratti del fondo in questione ma semplicemente di una società  con lo stesso nome, che peraltro si occupa apparentemente di servizi di connettività , rende ad oggi la questione Digital Fortress abbastanza misteriosa. Sarebbe senza dubbio interessante da capire, anche per definire meglio un modello di business che, visto cosà¬, sembra essere costantemente in perdita fin dalla sua nascita, al netto delle donazioni che sono state effettuate in questi anni.

Foto di àœmit Solmz da Pixabay

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4456 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5900 articoli (circa 4.720.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.