Come rimuovere definitivamente un account Google, Blogger, Gmail, Google Foto, Youtube

Come rimuovere definitivamente un account Google, Blogger, Gmail, Google Foto, Youtube

La cancellazione di un account Gmail, Blogger o Google è una procedura semplice ed analoga per i vari servizi elencato: eliminando l’account Google, infatti, avrà luogo la rimozione di tutti i servizi associati, quindi anche del noto servizio di posta elettronica.

La procedura è la seguente, Google l’ha spiegata nel dettaglio e per effettuarla dovrete accedere un’ultima volta all’account Google con la vostra solita password.

Pubblicità:

Una volta entrati nell’account:

  1. cliccate sul link myaccount.google.com;
  2. scorrere in basso fino alla “Gestione account” (vedi screenshot);
  3. scegliere uno dei bottoni a seconda che vogliate eliminare profilo e pagine Google+, oppure l’account Youtube (Elimina funzioni e prodotti), togliere di mezzo l’account Gmail e tutti i servizi annessi (Elimina prodotti), l’account Blogger, Gmail oppure soltanto le foto postate (account Google e dati);
  4. eliminando l’account si eliminano anche tutti i dati annessi allo stesso (ad esempio i post del blog che avete scritto, oppure i video che avete caricato);
  5. fare click sul bottone di conferma nella pagina successiva, ricordando che la cancellazione sarà irreversibile (non si potranno più recuperare i dati);
  6. eventualmente, prima di farlo, potrete farvi un backup di tutti i vostri dati per scaricarveli sul computer e conservarli offline.

Ecco le funzioni che vi serviranno, messe in evidenza da tre freccie.

Screen 2015-04-09 alle 11.40.56

Per eliminare singoli contenuti, invece, ci sono delle procedure apposite, vediamo ad esempio come si fa ad eliminare video da Youtube.

Pubblicità:

Per togliere di mezzo singoli video da Youtube, andate sul link Gestione Video (https://www.youtube.com/my_videos), selezionate il video da eliminare, alla fine scegliete dal menu a tendina (che comparirà via click col tasto sinistro su Modifica) l’opzione “Elimina” (l’ultimo elemento della lista).

Screen 2015-04-09 alle 12.14.49

(fonte)

Photo by LoopZilla


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come rimuovere definitivamente un account Google, Blogger, Gmail, Google Foto, Youtube

Votato 10 / 10, da 1 utenti