Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come scrivere sulle foto

Come scrivere sulle foto? Subito detto: usate una delle soluzione come indicato in questo tutorial.

Aggiungere testo all’immagine con AddText


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Se vai di fretta, invece, e non hai voglia di perdere troppo tempo su questa attività , puoi sfruttare un software molto semplice per aggiungere testo all’immagine: si tratta di un servizio offerto da un sito, completamente gratuito, che si chiama

AddText.com

Come suggerisce il nome stesso, AddText permette di aggiungere testo ad una qualsiasi immagine. Per farlo funzionare è molto semplice:

  1. aprite il sito, come prima cosa;
  2. poi selezionate l’immagine o la foto su cui volete scrivere: è possibile farlo cliccando dal sito sull’icona Computer, ;
  3. caricate l’immagine;
  4. scrivete il testo che volete aggiungere (vedi immagine di esempio successiva per capire meglio), posizionatelo al meglio e poi sarete già  pronti a scaricare l’immagine modificata.

Sicuramente AddText è una delle migliori soluzioni per scrivere sulle foto, adatte sia ai professionisti che vanno di fretta che ai principianti non troppo pratici con la grafica (e anche per i mitici cuggini di quelli molto bravi col computer è un must assoluto!).

Ecco un esempio:

Schermata 2019 02 25 alle 09.26.10

Aggiungere testo all’immagine con GIMP

Le alternative per aggiungere un testo all’immagine mediante programmi di fotoritocco sono molto numerose: la prima è quella di usare Photoshop, il famoso programma di fotoritocco che trovi a pochi euro al mese grazie ad Adobe. Se invece non vuoi o non puoi spendere nulla, potrai sfruttare un’alternativa open source come GIMP.

  1. Lo scarichi, come prima cosa, nell’ultima versione disponibile (c’è per Windows, Mac e Linux);
  2. successivamente dovrai conoscere un po’ di rudimenti sul fotoritocco, ed in particolare l’uso dei livelli.
  3. In pratica il testo che vorresti aggiungere all’immagine non è altro se non un livello di testo aggiuntivo: quindi apri l’immagine con GIMP, aggiungi un nuovo livello alla tua immagine, selezioni l’icona per aggiungere testo e clicchi sull’immagine.
  4. In questo modo potrai scrivere quello che vuoi sull’immagine.
  5. Suggerimento: fai attenzione che ci sia il giusto contrasto tra immagine e testo, altrimenti lo stesso sarà  illeggibile)
  6. Non ti resta che salvare o meglio esportare l’immagine in un formato come PNG o JPG.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4460 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6451 articoli (circa 5.160.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.