Come usare WordPress sullo smartphone

Come usare WordPress sullo smartphone

Introduzione

Se ti trovi spesso in viaggio potresti avere bisogno di un’applicazione che ti permetta di usufruire delle varie funzioni del tuo blog in WordPress: pubblicare articoli e pagine, visualizzare le statistiche, gestire le impostazioni e così via. La risposta a questo interrogativo è:

e di seguito vedremo le loro principali caratteristiche (nota: per Windows l’app non è attualmente disponibile).

L’app per gestire WordPress via cellulare

Condividi idee con tutto il mondo collegando il tuo blog direttamente al cellulare: in questo modo avrai a disposizione l’editor per pagine ed articoli, unito a tutte le funzionalità per la grafica, l’aspetto dei widget e le impostazioni avanzate del tuo blog. Il tutto a portata di touch, per cui non avrai più bisogno di portarti dietro il PC per editare i post o scrivere i tuoi contenuti: potrai fare tutto anche con lo smartphone in qualsiasi punto tu stia viaggiando (ovviamente perchè l’app funzioni è necessaria una connessione ad internet funzionante).

Grazie all’app per Android e iOS di WordPress potrai gestire ogni aspetto del tuo blog con facilità: l’app è gratuita, è compatibile con la maggioranza dei telefono Android (anche quelli meno recenti) e permette di essere configurata con facilità sia su WordPress gratuito che sulle sue versioni hosted. In più se configuri Jetpack avrai ulteriori funzionalità a portata di mano, e potrai collegare direttamente nella stessa app tutti i blog con cui scrivi o collabori.

WordPress per Android consente quindi all’utente di controllare un blog mediante telefono, pubblicare e modificare pagine ed articoli, cambiare le impostazioni del blog, aggiungere immagini e media e così via: pare che sia possibile farlo anche con la nuova versione 4.0, siti creati su WordPress.com e quelli dalla versione 3.7 in poi.

Ad ogni modo il supporto è molto attivo e l’app è anche open source, per cui è facile accorgersi se qualcosa non va e prendere provvedimenti, anche perchè viene aggiornata molto spesso dagli sviluppatori.

Photo by Moyan_Brenn

Web Hosting
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come usare WordPress sullo smartphone

Votato 10 / 10, da 1 utenti