Cosa significa hosting Linux?

Cosa significa hosting Linux?

Un servizio di hosting, in generale, è un servizio online, che può essere gratuito o a pagamento, che permette di pubblicare (ovvero “ospitare”, letteralmente “host”) le pagine di un sito web; nello specifico, esso fornisce sia software che hardware necessario per il funzionamento delle pagine web. Un hosting Linux, in particolare, è un servizio di hosting in cui è installato il sistema operativo Linux, quindi ad esempio Debian, Ubuntu o Red Hat.

Le recensioni dei migliori servizi

Siteground
5 / 5 ( 7 voti ) 🏆 Migliori Hosting Italiani
4.7 / 5 ( 6 voti ) Keliweb
5 / 5 ( 5 voti )

L’uso di Linux garantisce una serie di vantaggi al cliente, che passano soprattutto per la possibilità di disporre di software di qualità libero e open source (ed in molti casi pure gratuito, per cui nessun costo aggiuntivo). Il fatto che un hosting sia con Linux non implica, di fatto, che il cliente debba installare Linux sulla propria macchina: si tratta infatti di un servizio a cui è possibile accedere via web, cioè in modo indipendente dalla piattaforma (cioè da un qualsiasi PC Windows, Linux, Android o Apple).

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.