Al momento stai visualizzando Caso di CSRF sul plugin Google Analyticator di WordPress

Caso di CSRF sul plugin Google Analyticator di WordPress

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Il plugin Google Analyticator è affetto da un problema di CSRF che consente l’esecuzione subdola di comandi mentre un utente è loggato sul proprio sito in WordPress; per risolvere il problema è necessario che tutti gli utenti aggiornino all’ultima versione il plugin in questione. La notizia è stata riportata su seclist da Nikin Venketesh, che ha informato preventivamente gli autori del software i quali, molto rapidamente, hanno provveduto a risolvere il problema.

Un CSRF o  Request Forgery è un particolare tipo di attacco informatico nel quale un URL inviato via IM, email, browser o altro causa l’esecuzione, sul sito in cui l’utente è loggato, di un’operazione malevola a totale insaputa dell’utente stesso.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4694 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4356 articoli (circa 3.484.800 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost

Trovalost.it

Ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti relativi all'informatica. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato.