Digital Ocean è uno dei provider recenti più interessanti di hosting cloud, in grado di offrire piani tarati precisamente su una certa quantità di RAM, di CPU virtuale e di hard disk a nostra scelta (e da qualche tempo in tecnologia SSD). Tra le novità introdotte a partire da quest’anno, sembra essere degna di nota quella che riguarda un’estensione delle quantità di risorse a parità di prezzo, così come annunciato da una campagna di marketing che interessa molte novità per questo 2018.
La differenza tra le vecchie e le nuove disponibilità di RAM e hard disk sono ben illustrate dalla tabella seguente, che riguarda nello specifico i piani Standard Droplet (risorse scalabili con bilanciamento di CPU, RAM, spazio web in SSD per database, web app e blog).
Sono anche disponibili, nel caso ne aveste bisogno, piani di classe High CPU i quali permettono di avere prestazioni ancora più elevati a partire da circa 35 euro al mese. Sono attese molte ulteriori novità per quest’anno, per cui non rimane che seguire con attenzione questo genere di offerta, a mio giudizio tra le più interessanti sul mercato attuale degli hosting cloud.
Per maggiori informazioni potete consultare le offerte di hosting cloud di Digital Ocean, o vedere direttamente nel sito le offerte di livello successivo.
(fonte)
Ti piace questo articolo?