Pubblicato il: 10-06-2019 02:00 , Ultimo aggiornamento: 09-06-2021 15:51

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it.
Non vuoi più utilizzare il canale cinese per vedere alcune partite del campionato di serie A? Stai per finire il mese di prova e non sai come toglierti l’abbonamento, senza pagare più nulla o ricevere ulteriori addebiti? Leggi questi semplici passaggi e ti spiegherò come fare la disdetta del servizio.
DAZN non presenta vincoli contrattuali stringenti come altri servizi a pagamento, e può essere disdetto con facilità grazie all’assenza di vincoli o contratti a lungo termine.
Procedura passo-passo per disdire
I passaggi per togliersi l’abbonamento a DAZN sono i seguenti.
- Come prima cosa, collegati dal computer al sito dazn.com; dalla home del sito non riuscirai ad accedere, meglio andare direttamente qui: https://my.dazn.com/mylogin
- Inserisci l’indirizzo email e la password di accesso al tuo account, poi clicca su Accedi. Se non ricordi la mail, clicca su “Hai dimenticato l’indirizzo email“, se non ricordi la password clicca su “password”.
- Scorri fino alla sezione ABBONAMENTO, e cerca il bottone DISDICI ABBONAMENTO (vedi immagine in basso). Se non lo trovi subito, scorri nella pagina in basso: dovrebbe essere sulla destra.
- Seleziona uno dei motivi per cui non vuoi più utilizzare l’abbonamento (nota bene: fatevi i fatti vostri non è inclusa come opzione), poi descrivi eventualmente il problema che hai avuto (puoi anche lasciare la casella di testo vuota: l’importante è indicare un motivo, eventualmente uno a caso dalla lista) e, finalmente clicca su CONFERMA DISDETTA.
- Nella schermata successiva sarà confermato che hai disdetto (messaggio: LA TUA RICHIESTA DI DISDETTA è STATA RICEVUTA), non riceverai più alcun addebito su carta o Paypal; sarà comunque possibile vedere DAZN gratis senza ulteriori spese fino al mese di scadenza.
Disabilitare i pagamenti ricorrenti (PayPal)
Per iscriversi a DAZN era necessario impostare un pagamento pre-autorizzato sul proprio account PayPal; se non lo disabilitate, rischiate di ricevere comunque l’addebito in questi giorni. Per evitarlo:
- fate login dentro il vostro account Paypal, e cliccate su Pagamenti;
- cliccate su Gestisci i pagamenti automatici;
- Nella lista di pagamenti preautorizzati (se ne avete in lista, per inciso, significa che sono enti o società autorizzate a prelevare in automatico dal vostro account), cliccate sul nome PERFORM INVESTMENT LIMITED
- A questo punto cliccate su Annulla nella pagina Dettagli addebiti automatici
- Nella pagina “Sei sicuro di voler annullare…” cliccate Sì;
- PayPal dovrebbe confermarmi la buona riuscita dell’operazione:

Ricevi aggiornamenti dal blog e guide di ogni tipo direttamente sul telefono!
Grazie per aver letto Come disdire DAZN di Salvatore su Trovalost.it