Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come disdire DAZN (guida)

Non vuoi più utilizzare il canale di streaming per vedere alcune partite del campionato di serie A? Stai per finire il mese di prova e non sai come toglierti l’abbonamento, senza pagare più nulla o ricevere ulteriori addebiti? Vuoi disdire per sempre DAZN, ad esempio se ritieni che il prezzo sia diventato troppo altro? Leggi questi semplici passaggi e ti spiegherò, senza passaggi inutili e senza procedure difficili da seguire, come effettuare la disdetta di DAZN. Con l’aumento di prezzi previsto a partire dal mese di settembre, infatti, saranno molti gli utenti interessati a conoscere la procedura per la disdetta. Pertanto vedremo la procedura aggiornata e funzionante per disdire DAZN per l’estate 2023.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

DAZN non presenta vincoli contrattuali stringenti come altri servizi a pagamento, e può essere disdetto con facilità  grazie all’assenza di contratti a lungo termine che tipicamente affollato i servizi di streaming a pagamento in generale. Vediamo di cosa si tratta, un passo alla volta.

Come disdire DAZN con una PEC

La procedura di disattivazione deve essere effettuata entro il 19 settembre 2023, al fine di evitare l’addebito di costi ulteriori.

Come riportato nella mail che hanno ricevuto gli abbonati a DAZN oggi 19 luglio, se non concordi con le modifiche contrattuali che verranno apportate, ai sensi della normativa vigente e delle Condizioni contrattuali di Utilizzo dei servizi di DAZN, potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro il 19/09/2023, scrivi una PEC all’indirizzo:

 [email protected]

Stai attento: in questo caso devi usare una PEC personale che sia intestata a nome dell’abbonato a DAZN, e non scrivere email normali a quell’indirizzo perchè potrebbero non essere recapitate.

Disdire online DAZN

Clicca qui e comunica la tua volontà di recedere al Customer Service di DAZN.

Se il sito appare in inglese che faccio??!! :-(

Se quando entri nel sito dovessi vedere la pagina in inglese, fai logout, poi clicca su ITALIANO in basso nel sito e poi prova a rientrare di nuovo.

Procedura passo-passo per disdire DAZN

I passaggi da compiere per cancellare l’abbonamento a DAZN sono i seguenti.

  1. Come prima cosa, collegati dal computer al sito dazn.com; dalla home del sito non riuscirai ad accedere, meglio andare direttamente qui: https://my.dazn.com/mylogin
  2. Inserisci l’indirizzo email e la password di accesso al tuo account, poi clicca su Accedi. Se non ricordi la mail, clicca su “Hai dimenticato l’indirizzo email“, se non ricordi la password clicca su “password”.
  3. Scorri fino alla sezione ABBONAMENTO, e cerca il bottone DISDICI ABBONAMENTO (vedi immagine in basso). Se non lo trovi subito, scorri nella pagina in basso: dovrebbe essere sulla destra.
  4. Seleziona uno dei motivi per cui non vuoi più utilizzare l’abbonamento (nota bene: fatevi i fatti vostri non è inclusa come opzione), poi descrivi eventualmente il problema che hai avuto (puoi anche lasciare la casella di testo vuota: l’importante è indicare un motivo, eventualmente uno a caso dalla lista) e, finalmente clicca su CONFERMA DISDETTA.
  5. Nella schermata successiva sarà  confermato che hai disdetto (messaggio: LA TUA RICHIESTA DI DISDETTA è STATA RICEVUTA), non riceverai più alcun addebito su carta o Paypal.

Potete anche andare su Il mio account e poi Abbonamento (cliccando qui andrete direttamente) e selezionate in basso DISDICI L’ABBONAMENTO, come viene mostrato nella screenshot seguente. Nella versione nuova di DAZN i bottoni potrebbero apparire in modo diverso, ma è sempre lo stesso concetto: se vuoi disattivare o sospendere il servizio, devi cliccare su uno dei due bottoni.

Schermata 2022 11 19 alle 12.04.24

Perchè vuoi disdire?

Una piccola spiegazione ulteriore per chi stesse facendo la procedura in questo momento. Nell’ultima versione del sito ufficiale DAZN, se clicchi su DISDICI L’ABBONAMENTO vedrai una pagina in cui scrivono Perchè vuoi disdire, evidentemente una sorta di deterrente per scoraggiarti dal farlo. Per andare avanti clicca su continua la disdetta in basso come mostrato in figura, sotto il bottone GUARDA DAZN.

Screenshot 2023 07 19 alle 16.34.13Se si clicca su CONTINUA LA DISDETTA, è possibile che venga fatta un’offerta ai vecchi clienti di mantenere il prezzo vecchio, che dovrebbe mantenere lo stesso prezzo di prima per i vecchi abbonati. Ovviamente non è detto che succede anche con il vostro account, ma è possibile sicuramente che capiti pure a qualcun altro. I prezzi non è detto che siano gli stessi e vengono esposti per semplice scopo esemplificativo.

Nel caso in cui vogliate comunque procedere con la disdetta di DAZN, dovete cliccare sulla chat che trovate in basso sotto il bottone giallo “attiva la tua offerta” che sarà inoltrata ad un operatore per la disdetta.

Screenshot 2023 07 19 alle 16.37.47

Disabilitare i pagamenti ricorrenti (PayPal)

Per iscriversi a DAZN era necessario impostare un pagamento pre-autorizzato sul proprio account PayPal (non solo, ma in genere si usa questo, vale anche per le carte di credito); se non lo disabilitate, rischiate di ricevere comunque l’addebito (anche se ovviamente è solo una svista da parte vostra, in caso). Per evitarlo, ed essere sicuri al 100% che non vi addebitino più nulla – fermo restando che DAZN non addebita costi per servizi che non avete sottoscritto, potete fare così:

  • fate login dentro il vostro account Paypal;
  • cliccate su Pagamenti;
  • cliccate su Gestisci i pagamenti automatici;
  • vedrete una schermata come questa
  • Schermata 2018 09 16 alle 20.33.21
  • Nella lista di pagamenti preautorizzati (se ne avete in lista, per inciso, significa che sono enti o società  autorizzate a prelevare in automatico dal vostro account), cliccate sul nome PERFORM INVESTMENT LIMITED
  • Schermata 2018 09 16 alle 20.33.34
  • A questo punto cliccate su Annulla nella pagina Dettagli addebiti automatici

Schermata 2018 09 16 alle 20.33.46

  • Nella pagina “Sei sicuro di voler annullare…” cliccate ;
  • PayPal dovrebbe confermarvi la buona riuscita dell’operazione: fatto! :-)
  • Schermata 2018 09 16 alle 20.39.45

Come mettere in pausa l’abbonamento a DAZN (aggiornamento)

Non bisogna per forza cancellare l’account per non ricevere addebiti in più, in ogni caso: DAZN offre la possibilità di mettere l’account a pagamento in pausa per un massimo di quattro mesi.

Per mettere in pausa l’abbonamento:

  1. cliccate sul sito DAZN.com e inserite email e password del vostro account;
  2. cliccate su Il mio account dal menu in alto (meglio farlo da computer);
  3. adesso andate in basso e cliccate su Abbonamento (cliccando qui andrete direttamente nella sezione corretta)
  4. adesso vedrete questo, scorrendo fino in basso:

Schermata 2022 11 19 alle 12.04.24

Qualora tu decida di mettere in pausa il tuo abbonamento DAZN, potrai farlo ad oggi indicando la data di riattivazione: nella screenshot qui riportata, ho chiesto di riavere DAZN dal giorno 3 gennaio 2023, ad esempio. Puoi mettere una data oppure richiedere di attivarlo tra uno o due mesi, come preferisci.

Schermata 2022 11 19 alle 12.07.15

La procedura dovrebbe funzionare su tutti gli account DAZN ma in caso di promozioni in abbinamento non altre offerte è possibile in alcuni casi, per via di condizioni contrattuali specifiche, che non sia possibile effettuare l’operazione richiesta.

Se metti in pausa il tuo abbonamento, la pausa inizierà a partire dal mese successi al saldo dell’ultimo periodo di servizio cui hai usufruito.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale esiste da 4407 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3921 articoli (circa 3.136.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (2)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.