Come disdire DAZN

Come disdire DAZN

Non vuoi più utilizzare il canale cinese per vedere alcune partite del campionato di serie A? Stai per finire il mese di prova e non sai come toglierti l’abbonamento, senza pagare più nulla o ricevere ulteriori addebiti? Leggi questi semplici passaggi e ti spiegherò come fare la disdetta del servizio.

DAZN non presenta vincoli contrattuali stringenti come altri servizi a pagamento, e può essere disdetto con facilità grazie all’assenza di vincoli o contratti a lungo termine.

Procedura passo-passo per disdire

I passaggi per togliersi l’abbonamento a DAZN sono i seguenti.

  1. Come prima cosa, collegati dal computer al sito dazn.com; dalla home del sito non riuscirai ad accedere, meglio andare direttamente qui: https://my.dazn.com/mylogin
  2. Inserisci l’indirizzo email e la password di accesso al tuo account, poi clicca su Accedi. Se non ricordi la mail, clicca su “Hai dimenticato l’indirizzo email“, se non ricordi la password clicca su “password”.
  3. Scorri fino alla sezione ABBONAMENTO, e cerca il bottone DISDICI ABBONAMENTO (vedi immagine in basso). Se non lo trovi subito, scorri nella pagina in basso: dovrebbe essere sulla destra.
  4. Seleziona uno dei motivi per cui non vuoi più utilizzare l’abbonamento (nota bene: fatevi i fatti vostri non è inclusa come opzione), poi descrivi eventualmente il problema che hai avuto (puoi anche lasciare la casella di testo vuota: l’importante è indicare un motivo, eventualmente uno a caso dalla lista) e, finalmente clicca su CONFERMA DISDETTA.
  5. Nella schermata successiva sarà confermato che hai disdetto (messaggio: LA TUA RICHIESTA DI DISDETTA è STATA RICEVUTA), non riceverai più alcun addebito su carta o Paypal; sarà comunque possibile vedere DAZN gratis senza ulteriori spese fino al mese di scadenza.

Disabilitare i pagamenti ricorrenti (PayPal)

Per iscriversi a DAZN era necessario impostare un pagamento pre-autorizzato sul proprio account PayPal; se non lo disabilitate, rischiate di ricevere comunque l’addebito in questi giorni. Per evitarlo:

  • fate login dentro il vostro account Paypal, e cliccate su Pagamenti;
  • cliccate su Gestisci i pagamenti automatici;
  • Nella lista di pagamenti preautorizzati (se ne avete in lista, per inciso, significa che sono enti o società autorizzate a prelevare in automatico dal vostro account), cliccate sul nome PERFORM INVESTMENT LIMITED
  • A questo punto cliccate su Annulla nella pagina Dettagli addebiti automatici

  • Nella pagina “Sei sicuro di voler annullare…” cliccate ;
  • PayPal dovrebbe confermarmi la buona riuscita dell’operazione:

 

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.