Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Errore HTTP 412 Precondition Failed: come risolverlo e da cosa dipende

Natura dell’errore: si tratta di un problema legato alle impostazioni di un server, che imporre la chiusura di tutte le connessioni pending attive con un certo client.

Da cosa dipende un errore 412

L’errore con codice di stato 412 “Precondition Failed” indica che l’accesso alla risorsa richiesta è stato negato. Questo errore dipende spesso dal fatto che si è verificata una richiesta GET o HEAD senza soddisfare le condizioni If-Unmodified-Since oppure If-None-Match.

Secondo le specifiche formali RFC 7232, section 4.2: 412 Precondition Failed, l’errore con codice di stato 412 indica che una o più condizioni nel campo header della richiesta del client assume valore false.

Cosa fare per risolvere

Se vi capita un errore del genere, provate semplicemente a riavviare l’applicazione che stavate usando, oppure riavviate il browser, copiate ed incollate l’URL che stavate usando oppure, ancora, riprovate a ripetere daccapo tutti i passi richiesti dal sito.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4461 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6553 articoli (circa 5.242.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
3.67/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.