Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Android P bloccherà  le app in background che cercano di accedere alla fotocamera ed al microfono

Anche se in molti casi si tratta di una possibilità  del tutto teorica, bisognerebbe sempre ricordare che una qualsiasi app per smartphone, in cui sia presente un bug grave, può diventare un dispositivo utilizzabile impropriamente dall’esterno: ci sono esempi documentati di app in grado di “ascoltare” le nostre conversazioni (siamo costretti ad abilitare il microfono all’inizio per farne uso), rubarci le password (mediante i sensori dello smartphone), essere spiati mediante cuffie e cosଠvia.  In genere questi attacchi sono a campione, ma in genere si basa sull’individuazione di un userID univoco del telefono, il che permette di provare a prendere il controllo remoto del dispositivo in questione.

In generale, quindi, è normale che l’attenzione dei sistemi operativi come Android sia orientata ad una sicurezza sempre maggiore in tal senso: in particolare, la nuova versione in uscita di Android P cerca di prevenire l’abuso di permessi da parte delle app, in particolare quando il telefono funziona in background. Android P, nominalmente la versione 9.0 del sistema operativo, bloccherà  l’utilizzo di macchina fotografica e microfono qualora il telefono sia in modalità  idle, cioè non sia utilizzato attivamente e sia comunque attivo.

Non ci sono ulteriori notizie ufficiali su Android P, che dovrebbe essere annunciato a maggio di quest’anno, ma questa sicuramente sarà  una delle più importanti.

Da non perdere 👇👇👇

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .



Trovalost.it esiste da 4438 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Hosting che costano di più, anno dopo anno: una tendenza sempre più diffusa

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Devi mandare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.