Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

App Android per webmaster: i nostri suggerimenti

Quando il web diventa il tuo mestiere le app possono aiutarti a gestire al meglio il tuo lavoro, sfruttando le potenzialità  organizzative e di monitoraggio del tuo smartphone; da qualsiasi posizione tu ti possa trovare, infatti, avrai la possibilità  di gestire ogni singolo aspetto della tua attività  lavorativa, di trovare l’ispirazione creativa e così via.

Ho inserito, in questa nuova lista di app, le principali gratuite che ho installato anche sul mio telefono Android, e che mi sono sembrate le più utili: se anche voi vi occupate di web per lavoro, avete necessità  di tenere sotto controllo i vostri affari anche in viaggio senza computer dietro, questa lista sarà  interessante (almeno lo spero).

Vediamo subito le migliori app per webmaster che potete installare.

  1. App di WordPress – Questa app permette di gestire in modo unificato tutti i blog di cui siete proprietari o autori, a patto che sia installato Jetpack (anche in versione gratuita) sulle varie piattaforme. Molto comodo per chi scrive in modo compulsivo oppure ha necessità  di tenere tutto sotto controllo e scrivere quando gli venga in mente di farlo, ad esempio.
  2. App di Google Analytics – In attesa che venga finalmente realizzata un’app anche per la Search Console ufficiale di Google, possiamo consolarci con quella di Analytics: permette pero’ di visualizzare e basta i dati di accesso dei vostri account, senza apparentemente poterli aggiungere (quindi manca la sezione amministrativa). Niente male lo stesso, se considerate la semplicità  di uso e la versatilità  anche sugli schermi più piccoli.
  3. SEO SERP MOJO – Include un simpatico e versatile rank tracker, che permette di tenere d’occhio il posizionamento delle parole chiave che volete su un certo numero di siti. La versione premium è senza limiti sul numero di siti e di parole chiave, molto interessante specie se state lavorando su chiavi molto competitive.
  4. App di Trello – Trello è un’app per la gestione di attività  di gruppo, un vero e proprio must per la produttività . Permette di sincronizzare sul telefono le varie board di attività  lavorative da svolgere, stabilendo i ruoli degli utenti, dei dipendenti o dei collaboratori. Su Trello ho scritto in un articolo a parte che vi suggerisco di leggere, se non aveste presente le sue enormi potenzialità .
  5. App di Note Vocali – Questa è un’app molto comoda per prendere appunti a voce e scriverli, cosa necessaria soprattutto sui telefoni più piccoli (dove la tastiera non è ideale per prendere appunti o scrivere testi lunghi, a volte). Le note vocali si possono sincronizzare pure su Calendar di Google, volendo.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4464 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6945 articoli (circa 5.556.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.