Che significa first name


First name” è una locuzione in inglese che si riferisce al nome dato a una persona alla nascita o al battesimo e che di solito precede il cognome. In altre parole, il “first name” è il nome personale di qualcuno, che può essere usato per identificarlo in modo univoco all’interno di una data comunità o cultura.

Ad esempio, se il nome completo di una persona è “Mario Rossi” “Mario” sarà il suo first name, mentre “Rossi” è il suo cognome (surname in inglese). In alcuni paesi il first name è anche chiamato “given name” perché è il nome dato a una persona dai suoi genitori o padrini al momento della nascita o del battesimo.

Nei siti web

Quando trovi la dicitura “First Name” in un modulo online o durante il processo di iscrizione a un sito web, significa che devi inserire il tuo nome personale o dato all’anagrafe. È la parte del tuo nome che di solito usi nel tuo contesto quotidiano per farti chiamare.

Ad esempio, se il tuo nome completo è “Maria Rossi”, “Maria” è il tuo first name. Inserisci il tuo first name nel campo apposito nel modulo o sul sito web in modo che possano identificarti correttamente. Questo aiuta a personalizzare l’esperienza e le comunicazioni con te.

Fai sempre attenzione ai siti a cui lasci i tuoi dati personali, perchè potrebbero essere stati costruiti per architettare truffe online.

(nella foto: immagine generata da Midjourney, “persone in coda all’anagrafe”)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4552 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4141 articoli (circa 3.312.800 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.