Google I/O è tornato, e quest’anno a quanto pare si svolgerà regolarmente: un simbolo di nuova speranza, forse, un segnale indiretto di un lento quanto (speriamo) inesorabile ritorno alla normalità di cui un po’ tutti abbiamo bisogno. Facendo quindi seguito agli annunci degli eventi analoghi promossi da Microsoft ed Apple, anche Google ha la propria conferenza per sviluppatori (Google I/O, per l’appunto) e sarà disponibile dal 18 al 20 maggio 2021.
L’evento si preannuncia interessante da vari punti di vista: anzitutto per via del modo in cui è stato promosso il teaser, ovvero un singolare test interattivo o quasi avventura testuale (che potete trovare qui). Ma non si tratta chiaramente solo di hype: a quanto pare, ad esempio, sarà presentato il nuovo modello di uno smartphone di media-alta fascia, il Pixel 5a, almeno stando alle indiscrezioni non confermate, il quale poi dovrebbe essere meso in vendita qualche mese dopo l’evento. Non meraviglierebbe la presentazione di un nuovo Pixelbook (forse il Pixelbook Pro o Pixelbook 2) e, di fatto, anche la possibilità che venga presentato un set di nuove telecamere di sicurezza di marca Nest è anch’essa plausibile, almeno stando a quello che scrive Gizmodo.
Dove e come registrarsi al Google I/O 2021?
L’anno scorso l’evento Google I/O era saltato completamente per via della pandemia, ma a quanto pare quest’anno si svolgerà online (questo il link per la registrazione). Partecipare è gratuito e permetterà di partecipare ai workshop, alle sessioni AMAs (Ask Me Everything sessions), il tutto intermante in video streaming. Saranno inoltre forniti badge personalizzati e sessioni di chat con i vari partecipanti per poter porre domande (in inglese, non in italiano purtroppo).
La programmazione completa degli eventi sarà resa nota nel sito ufficial durante il mese di aprile, da quello che sappiamo. Al momento in cui scriviamo, per inciso, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- Scrivere 🖋
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 La mappa non è il territorio, spiegato bene
- 🔵 Come configurare i security header di WordPress per HTTPS
- 🔵 80 progetti open source per i tuoi siti ed applicazioni