Ufficializzato il Google I/O 2021: dal 18 al 20 maggio, in videoconferenza

Aggiornato il: 26-06-2022 19:35
Google I/O è tornato, e quest’anno a quanto pare si svolgerà  regolarmente: un simbolo di nuova speranza, forse, un segnale indiretto di un lento quanto (speriamo) inesorabile ritorno alla normalità  di cui un po’ tutti abbiamo bisogno. Facendo quindi seguito agli annunci degli eventi analoghi promossi da Microsoft ed Apple, anche Google ha la propria conferenza per sviluppatori (Google I/O, per l’appunto) e sarà  disponibile dal 18 al 20 maggio 2021.





L’evento si preannuncia interessante da vari punti di vista: anzitutto per via del modo in cui è stato promosso il teaser, ovvero un singolare test interattivo o quasi avventura testuale (che potete trovare qui). Ma non si tratta chiaramente solo di hype: a quanto pare, ad esempio, sarà  presentato il nuovo modello di uno smartphone di media-alta fascia, il Pixel 5a, almeno stando alle indiscrezioni non confermate, il quale poi dovrebbe essere meso in vendita qualche mese dopo l’evento. Non meraviglierebbe la presentazione di un nuovo Pixelbook (forse il Pixelbook Pro o Pixelbook 2) e, di fatto, anche la possibilità  che venga presentato un set di nuove telecamere di sicurezza di marca Nest è anch’essa plausibile, almeno stando a quello che scrive Gizmodo.


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Dove e come registrarsi al Google I/O 2021?

L’anno scorso l’evento Google I/O era saltato completamente per via della pandemia, ma a quanto pare quest’anno si svolgerà  online (questo il link per la registrazione). Partecipare è gratuito e permetterà  di partecipare ai workshop, alle sessioni AMAs (Ask Me Everything sessions), il tutto intermante in video streaming. Saranno inoltre forniti badge personalizzati e sessioni di chat con i vari partecipanti per poter porre domande (in inglese, non in italiano purtroppo).

La programmazione completa degli eventi sarà  resa nota nel sito ufficial durante il mese di aprile, da quello che sappiamo. Al momento in cui scriviamo, per inciso, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito.


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ufficializzato il Google I/O 2021: dal 18 al 20 maggio, in videoconferenza
google io 2021
Torna su