I 12 domini internet dai nomi più divertenti

Aggiornato il: 09-09-2021 17:52
Su internet sono registrati moltissimi nomi, a seconda dei gusti del pubblico, delle preferenze espresse dal mercato e dei settori commerciali. In teoria registrare un dominio è un’operazione molto semplice, a patto di avere le idee chiare sul nome scelto e sempre che lo stesso sia libero. Esistono ad oggi numerose combinazioni di nomi a dominio che risultano paradossali, spesso divertenti o involontariamente comiche: vorrei proporveli in questa sede.





Molti nomi, comunque, sono davvero ambigui e rischiano di far pensare ad una cosa per l’altra, innescando spesso divertenti – quanto involontari – giochi di parole. Non è da escludere, peraltro, che al momento della registrazione molti proprietari fossero perfettamente consapevoli dell’effetto, e l’abbiano fatto apposta.

Eccovi i 12 domini registrati più allusivi o imbarazzanti che si siano mai sentiti.


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso

  1. oddsextractor.com – Sarebbe da leggersi come “Odds Extractor” (qualcosa tipo “estrattore di probabilità “), ma l’associazione con Odd Sex Tractor (“bizzarro trattore sessuale“) è altrettanto valida.
  2. expertsexchange.com – Apparentemente nulla di strano: il nome in questione si riferisce a “Experts Exchange” ovvero “scambio tra esperti“: un dominio ideale per una community o un forum specialistico, ad esempio. Ma se si legge nuovamente, non sfugge che possa anche significare “Expert Sex Change“, cioè “esperti nel cambio di sesso“.
  3. masterbaitonline.com – Nulla di strano a prima vista, significa letteralmente “Master Bait Online” (le bait sono le esche da pesca: evidentemente un sito dedicato agli appassionati di pesca), ma se si legge nuovamente il significato potrebbe cambiare in modo significativo (masturbarsi online).
  4. penisland.net – Commercializza penne in legno, infatti il nome completo è “Pen Island“: l’effetto comico involontario come “Penis Land” (città  del pene), sembra essere parte del suo successo, anche in senso di condivisioni social e di pubblicità  indotta dagli utenti che lo postano in giro, divertiti dal doppio senso. Probabile che sia stato scelto consapevolmente, in questo caso.
  5. mammotherection.com – Questa azienda sembra consapevole del gioco di parole “Mammoth Erection” (erezione del mammuth), e all’interno del sito ha sviluppato una vera e propria animazione con un mammuth al lavoro. Ma l’azienda si occupa di edilizia e costruzioni, ed il … lavoro è da intendersi solo in questo senso.
  6. partnerstalking.com.au – Non sembra essere attualmente attivo, ma in questo caso l’equivoco è davvero divertente: può significare infatti sia “Partners Talking” (“partner che parlano”, letteralmente) che un più preoccupante”Partner Stalking” (“stalking di partner”).
  7.  teacherstalk.com – Equivoco simile anche per il doppio senso Teachers Talk / teacher stalk.
  8. whorepresents.com – Anche qui doppio significato: può leggersi sia come Who Represents (“chi rappresenta”) che “Whore Presents” (“regali della prostituta”).
  9. powergenitalia.com – Power Gen Italia (se Gen sta per Generation, “Generazione potenza – Italia”), ma può significare anche Power Genitalia (la potenza dei genitali).
  10. speedofart.com – Che dire poi di questo “Speed of Art” (velocità  dell’arte)? Peccato che si possa leggere anche come “Speed of Fart”, cioè “velocità  del peto”.
  11. dicksonweb.com – Qualcuno si deve essere accorto dell’ambiguità , ed infatti ha redirezionato da qualche tempo dicksonweb.com (dickson web, dicks on web) sul più sobrio dicksondata.com
  12. budget.co.ck – Chiude la rassegna questo dominio, apparentemente ideale per il business e piuttosto professionale per un’attività  localizzata sulle Isole Cook, ma con un singolare doppio senso nella doppia estensione co.ck (cock è il pene, ndr).

Fonti: blog.dreamhosters.com, boredPanda, huffingtonpost, expertreviews

Photo by The Lex Talionis


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

I 12 domini internet dai nomi più divertenti
16785821647 03b95e03b3 funny
Torna su