I 12 domini internet dai nomi più divertenti

Argomenti: ,
Pubblicato il: 09-04-2015 10:30 , Ultimo aggiornamento: 09-09-2021 17:52

Su internet sono registrati moltissimi nomi, a seconda dei gusti del pubblico, delle preferenze espresse dal mercato e dei settori commerciali. In teoria registrare un dominio è un’operazione molto semplice, a patto di avere le idee chiare sul nome scelto e sempre che lo stesso sia libero. Esistono ad oggi numerose combinazioni di nomi a dominio che risultano paradossali, spesso divertenti o involontariamente comiche: vorrei proporveli in questa sede.

Molti nomi, comunque, sono davvero ambigui e rischiano di far pensare ad una cosa per l’altra, innescando spesso divertenti – quanto involontari – giochi di parole. Non è da escludere, peraltro, che al momento della registrazione molti proprietari fossero perfettamente consapevoli dell’effetto, e l’abbiano fatto apposta.

Eccovi i 12 domini registrati più allusivi o imbarazzanti che si siano mai sentiti.

Più forza al business con gli SMS

L'SMS MARKETING può far decollare la tua attività.
Sperimentalo gratis con Skebby. 10 SMS omaggio!

www.skebby.it

SMS Marketing - Skebby

Invia SMS pubblicitari a basso costo - I primi 10 invii sono GRATIS!

Registrati su Skebby
  1. oddsextractor.com – Sarebbe da leggersi come “Odds Extractor” (qualcosa tipo “estrattore di probabilità“), ma l’associazione con Odd Sex Tractor (“bizzarro trattore sessuale“) è altrettanto valida.
  2. expertsexchange.com – Apparentemente nulla di strano: il nome in questione si riferisce a “Experts Exchange” ovvero “scambio tra esperti“: un dominio ideale per una community o un forum specialistico, ad esempio. Ma se si legge nuovamente, non sfugge che possa anche significare “Expert Sex Change“, cioè “esperti nel cambio di sesso“.
  3. masterbaitonline.com – Nulla di strano a prima vista, significa letteralmente “Master Bait Online” (le bait sono le esche da pesca: evidentemente un sito dedicato agli appassionati di pesca), ma se si legge nuovamente il significato potrebbe cambiare in modo significativo (masturbarsi online).
  4. penisland.net – Commercializza penne in legno, infatti il nome completo è “Pen Island“: l’effetto comico involontario come “Penis Land” (città del pene), sembra essere parte del suo successo, anche in senso di condivisioni social e di pubblicità indotta dagli utenti che lo postano in giro, divertiti dal doppio senso. Probabile che sia stato scelto consapevolmente, in questo caso.
  5. mammotherection.com – Questa azienda sembra consapevole del gioco di parole “Mammoth Erection” (erezione del mammuth), e all’interno del sito ha sviluppato una vera e propria animazione con un mammuth al lavoro. Ma l’azienda si occupa di edilizia e costruzioni, ed il … lavoro è da intendersi solo in questo senso.
  6. partnerstalking.com.au – Non sembra essere attualmente attivo, ma in questo caso l’equivoco è davvero divertente: può significare infatti sia “Partners Talking” (“partner che parlano”, letteralmente) che un più preoccupante”Partner Stalking” (“stalking di partner”).
  7.  teacherstalk.com – Equivoco simile anche per il doppio senso Teachers Talk / teacher stalk.
  8. whorepresents.com – Anche qui doppio significato: può leggersi sia come Who Represents (“chi rappresenta”) che “Whore Presents” (“regali della prostituta”).
  9. powergenitalia.com – Power Gen Italia (se Gen sta per Generation, “Generazione potenza – Italia”), ma può significare anche Power Genitalia (la potenza dei genitali).
  10. speedofart.com – Che dire poi di questo “Speed of Art” (velocità dell’arte)? Peccato che si possa leggere anche come “Speed of Fart”, cioè “velocità del peto”.
  11. dicksonweb.com – Qualcuno si deve essere accorto dell’ambiguità, ed infatti ha redirezionato da qualche tempo dicksonweb.com (dickson web, dicks on web) sul più sobrio dicksondata.com
  12. budget.co.ck – Chiude la rassegna questo dominio, apparentemente ideale per il business e piuttosto professionale per un’attività localizzata sulle Isole Cook, ma con un singolare doppio senso nella doppia estensione co.ck (cock è il pene, ndr).

Fonti: blog.dreamhosters.com, boredPanda, huffingtonpost, expertreviews

Photo by The Lex Talionis

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto I 12 domini internet dai nomi più divertenti di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
I 12 domini internet dai nomi più divertenti (News, Mondo Domini, Pensare)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost