Il nuovo Mac pro sarà fabbricato in Cina

Il nuovo Mac pro sarà fabbricato in Cina

Il nuovo modello di Mac Pro sarà fabbricato in Cina, nonostante il veto di Trump su questo genere di attività ed evidentemente per una questione di ridimensionamento dei costi. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, a differenza della precedente produzione che è stata localizzata dal 2013 ad oggi nel Texas, la nuova produzione avverrà in questa nuova sede in netto contrasto con le direttive del presidente. Trump che, in più di un’occasione, ha invitato la Apple a produrre di più negli USA, ed ha imposto tariffe del 25% in più su tutti gli import dalla Cina; per tutta risposta, Apple non ha cambiato linea ed ha annunciato che ciò potrebbe riflettersi in un costo maggiore dei vari dispositivi come iPhone, iPad, Mac, AirPod ed Apple TV.

Nonostante l’annuncio iniziale di Tim Cook di voler produrre pezzi ed assemblaggio in Texas, si è cambiata rotta perchè, almeno da quello che risulta, il tasso di produzione non era abbastanza alto da poter rientrare nei costi.

Sul sito di ArsTechnica è stata postata la foto del nuovo, colossale modello di Mac pro, qualcosa di completamente diverso da quelli che abbiamo visto ad oggi.

Pubblicità:


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Sono un copywriter per passione, e per professione. Amo la tecnologia e tutti i suoi risvolti ... filosofici.
Ti piace questo articolo?

2 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Il nuovo Mac pro sarà fabbricato in Cina

Votato 10 / 10, da 2 utenti