Domini .associates: come e dove registrarne uno

Argomenti:
Pubblicato il: 07-10-2019 21:00 , Ultimo aggiornamento: 15-05-2021 10:03

.ASSOCIATES è un’estensione di dominio che fa parte del programma dei nuovi TLD di domini internet, con chiaro riferimento al mondo del lavoro ed in particolare delle agenzie (associates in inglese significa “collaboratori“). I domini .associates sono attivi dal 2014, e sono gestiti a livello mondiale dalla Donuts, la stessa che si è aggiudicata anche i .academy ed i .agency.

L’uso di questa estensione è generico, non legato ad un ambito specifico per quanto solitamente in relazione ad un contesto professionale, collaborativo o lavorativo. Molte agenzie di web marketing, immobiliari e pubblicitarie hanno registrato un dominio con estensione .associates, al fine di creare un nome generico di riferimento per un gruppo o un team. Alcune società di consulenza finanziaria come la ALFA (alfa.associates) hanno scelto questa estensione per espandere sul web il proprio business, usandolo attualmente come redirect al dominio principale.

Un dominio .associates può rappresentare indifferentemente società, gruppi e/o associati legati a qualsiasi ambito lavorativo, da quello finanziario a quello ingegneristico o di consulenza web.

Si può registrare il proprio dominio con TLD .associates presso un qualsiasi servizio di hosting.

Per verificare se un dominio .associates è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca domini.

2.83/5 (35)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .associates: come e dove registrarne uno di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .associates: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo