Domini .blog: come e dove registrarli

Pubblicato in GuideTaggato ,
Pubblicato il: 29-12-2019 11:44 , Ultimo aggiornamento: 25-04-2021 01:34

I domini internet con estensione .blog sono certamente tra i più popolari per la blogosfera, in quanto rappresentano il TLD o estensione di dominio che identifica in modo inequivocabile un blog; per cui l’estensione .blog si rivolge direttamente sia ai blogger privati che ai blog, ad esempio, aziendali. Un dominio del genere identifica in modo univoco un sito in qualsiasi lingua (molto spesso i .blog sono in inglese) e non è raro che si usi questa estensione per creare degli appositi domain hack quali io.blog.

L’estensione .blog viene gestita da Automattic, che altri non è se non l’azienda che ha creato WordPress.

Dove registrare un .blog:qualsiasi hosting provider italiano consente la registrazione di un dominio con estensione .blog.

Ad esempio su GoDaddy sono in vendita a 16,71 euro all’anno (per il primo anno) e 41,55 per gli anni successivi (rinnovi), hosting escluso. Su Keliweb li trovate pure, al prezzo di 32 euro all’anno escluso hosting.

Il nostro sito permette inoltre di verificare se un dominio del genere è disponibile o meno (sia tuonome.blog che i vari sottodomini elencati). Su questo sito proponiamo da diverso tempo una lista aggiornata dei domini .it che non vengono rinnovati e che sono disponibili, pertanto, alla registrazione immediata a prezzo ordinario.

Photo by Moyan_Brenn

2.89/5 (35)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .blog: come e dove registrarli di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .blog: come e dove registrarli (Guide, Mondo Domini, Suggerimenti per gestire il tuo sito)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo