Domini .cab: come e dove registrarli

Argomenti:
Pubblicato il: 18-03-2021 14:10 , Ultimo aggiornamento: 18-03-2021 14:14

.cab è senza dubbio una delle nuove estensioni di dominio più interessanti ed “appetibili” per tutti  i tassisti che vogliano creare il proprio sito, particolarmente rivolti al mercato internazionale (cab in inglese significa taxi): si tratta di una delle nuove estensioni di dominio che hanno avuto grande successo e stanno conoscendo una discreta diffusione (ad oggi circa 300.000 siti web sono indicizzati su Google con questa estensione). Il settore di riferimento è naturalmente quello dei servizi commerciali.

La gestione dei domini .cab è stata assegnata dall’ICANN, ancora una volta, all’azienda Donuts, la stessa che gestisce globalmente TLD di nuova generazione come i .academy, i .bike ed i .agency. Presso la maggioranza dei provider di hosting è possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .cab a 10-24 euro all’anno (hosting escluso, fonte: GoDaddy).

Per verificare se un nome a dominio .cab è libero per essere registrato, si può sfruttare ad esempio Dynadot, come abbiamo avuto modo di verificare sul sito stesso. Un dominio .cab viene protetto da una policy aggiuntiva (Truename), nella specifico, ed il costo riportato per il primo anno è di 10€ / anno, che poi diventano 24€ / anno negli anni successivi.

Photo by Jangra Works

3.32/5 (34)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .cab: come e dove registrarli di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .cab: come e dove registrarli (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo