Domini .careers: come e dove registrarne uno

Argomenti:
Pubblicato il: 21-10-2019 09:43 , Ultimo aggiornamento: 25-04-2021 01:29

I domini con estensione .careers appartengono all’ambito prettamente professionale, cioè le carte (careers in inglese vuol dire carriere, intese come carriera lavorativa). Quasi 600.000 pagine risultano essere indicizzate su Google con dominio con questa estensione, e si tratta tipicamente di aziende che si occupano della selezione del personale (recruitment). In realtà, per estensione, molti altri ambiti lavorativi possono essere ricondotti ad un dominio .careers, che diventa così uno dei TLD più espressivi mai visti in circolazione, specie per le aziende multinazionali.

È possibile registrare un dominio .careers ad esempio su VHosting, fermo restando che sarà necessario accettare le condizioni estese proposte dal Trademark Clearinghouse (l’ente internazionale che si occupa di verificare le richieste di registrazioni, al fine di prevenire eventuali abusi), che potrebbero essere richiesti dei sovrapprezzi e che il prezzo base è intorno alle 40 euro (dominio escluso). La cosa migliore, anche qui, è quella di provare a concludere la procedura di registrazione che non dovrebbe, comunque, presentare eccessivi intoppi.

Per verificare se un nome a dominio . è libero per essere registrato è possibile sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.

3.24/5 (38)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .careers: come e dove registrarne uno di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .careers: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo