Vai al contenuto

Domini .builders: come e dove registrarne uno

e835b90f2dfc083ecd0b470de7444e90fe76e6d21ab0164293f1c5 640 builder

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 27-06-2022 03:00
.BUILDERS è un’estensione di dominio di tipo generico, che fa riferimento alla parola inglese “builders” (costruttori); può essere utilizzato nel contesto industriale in genere, cosଠcome in quello edilizio e per la creazione di portali di startup. Le opportunità  di business con questa estensione (tuodominio.builders) sono numerose almeno quanto quelle dell’omologo .build, anche in questo caso senza particolari restrizioni per chi registra trattandosi, di fatto, di TLD ad uso generico. Non è necessario occuparsi di edilizia o immobili per registrare un dominio con questa estensione, in quanto la registrazione è piuttosto libera e un dominio .builders è ideale in ambito professionale soprattutto per le aziende che operino anche all’estero e in lingua inglese.

Un dominio con estensione .builders è un’estensione di dominio ad uso generico, originariamente tipico del settore immobiliare in genere e che può denotare tutte le attività  legate a questo mondo come, ad esempio, la vendita di edifici, appartamenti o case appena costruite (soprattutto in ambito internazionale). In realtà  il termine builders (“costruttori” in inglese) è interpretabile anche in senso lato e, trattandosi di un TLD di dominio generico, o con intenzione di usare tale parola in senso esteso. Come molti altri TLD di nuova generazione, il registry dei .builders è affidato alla Donuts, mentre la registrazione all’atto pratico è demandata ai vari hosting sul mercato.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

I domini .build hanno in genere un costo di 39 € all’anno (fonte: GoDaddy), escluse le spese di hosting. Sono ad oggi indicizzati su Google circa 57.000 domini con questo particolare nuovo TLD, un numero ancora relativamente contenuto, per cui è probabile che alcuni nomi interessanti siano ancora disponibili per la registrazione.

Per registrare un dominio con questa estensione è sufficente rivolgersi ad uno dei numerosi servizi di hosting in circolazione; ad esempio l’italiano V-Hosting permette di registrare il dominio con un nome a vostra scelta a 30 euro / anno (escluso il servizio di hosting).

Ti potrebbe interessare:  Domini .domains: come e dove registrarli

Per verificare se un dominio .builders è libero per la registrazione, si puà  usare il tool gratuito di Trovalost.it per la verifica della disponibilità  dei domini.


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Per contattarmi clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23