Domini .bar: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 28-04-2021 22:04
.bar rientra nelle nuove estensioni di dominio, che si aggiungono a quelle tradizionali (come .com e .it) e permettono di estendere lo spazio di indirizzamento per i nomi a dominio sul web. Si tratta di un TLD ideale per i gestori o proprietari di pub, locali, nightclub e naturalmente bar: con questa estensione è possibile registrare il dominio (ad esempio) damario.bar per identificare univocamente il Bar di Mario.

I domini .bar  permettono di creare nomi di dominio accattivanti, simpatici e facili da ricordare per gli utenti, e sono gestiti a livello globale dal NIC dei .bar. Questo interessa relativamente gli utenti, in effetti, visto che per registrare un dominio .bar possono ricorrere direttamente ad uno dei numerosi web hosting che trovate anche recensiti in questo portale. A differenza di molti altri TLD, inoltre, il .bar offre l’ulteriore vantaggio di fornirci un nome di dominio facile da ricordare anche per gli utenti che non sanno l’inglese (e che abbiano familiarità  coi bar, naturalmente).

Per verificare se un dominio con estensione .bar è disponibile per la registrazione è disponibile gratuitamente un semplice tool di ricerca domini.

Photo by Shehan Obeysekera



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .bar: come e dove registrarne uno
SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919
8072835983 0727c04c01 cocktail
Torna su