Domini .bz: come e dove registrarne uno Informazioni utili sul gTLD ufficiale del Belize

<span class="entry-title-primary">Domini .bz: come e dove registrarne uno</span> <span class="entry-subtitle">Informazioni utili sul gTLD ufficiale del Belize</span>

Cosa sono i domini .bz

.bz è un TLD di dominio di natura geografica, che fa riferimento allo stato del Belize, e viene storicamente gestito dall’Università del Belize stesso. Viene utilizzato come alias, in modo improprio, in due modi differenti: il primo è legato alla provincia autonoma di Bolzano, per cui viene usato impropriamente come alternativa, il secondo modo consiste nello sfruttarlo come diminuitivo di business.

Un esempio di dominio con questa estensione potrebbe essere, ad esempio:

tuosito.bz

Quanto costa un dominio .bz

I domini .BZ (BeliZe) sono gestiti globalmente dal NIC dei .bz, e possono essere liberamente registrati (a pagamento) da chiunque (aziende, privati, enti pubblici, …), mentre il loro prezzo è generalmente fissato in 35 dollari all’anno.  Al momento della registrazione, per la cronaca, del dominio il prezzo potrebbe essere anche diverso, ad esempio in corrispondenza di aste di domini oppure di particolari offerte del servizio di hosting che avete scelto.

Limitazioni sulla registrazione dei domini .bz

Non esistono limitazioni per questo tipo di estensione, non sono necessari requisiti particolari ed è possibile registrarlo presso uno qualsiasi dei tanti provider di hosting sia italiani che esteri (come questi).

Come trovare un dominio con estensione .bz

Per verificare se un qualsiasi dominio con questa estensione è libero, puoi utilizzare il nostro tool di ricerca e suggerimento nomi di dominio.

Ti serve un hosting?

Su Trovalost.it abbiamo catalogato per te oltre 300 offerte diverse: vieni a scoprirle subito!


Puoi cercare tra hosting condivisi, cloud, dedicati e VPS.

Fammi vedere!

Leggi pure questi...

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Leggi pure questi...