Questa estensione è molto interessante perchè crea un nome facile da ricordare ed associabile alla parola “pulizia”: per questo, i domini con estensione .cleaning sono TLD di uso generico, assimilato poi a specifiche categorie professionali che abbiano a che fare con la pulizia. Imprese delle pulizie, dentisti, autolavaggi, possono in generale usufruire dei vantaggi offerti da questa originale nuova estensione di dominio.
Il registry ufficiale è ancora una volta la Donuts, la stessa che detiene globalmente la gestione dei .academy e dei .camp, ma poi la registrazione viene delegata ai numerosi servizi di hosting web a cui possiamo rivolgerci per registrare ilnomechevuoi.cleaning.
Non ci sono limitazioni imposte dal NIC per questa estensione, per cui può essere un’idea registrare un dominio .cleaning anche in senso esteso (esempio: aziende che producano anti-malware o antivirus per PC e/o smartphone) o per creare dei domain hack in inglese. I nomi non possono, come già in altri casi, superare i 63 caratteri e sono ammesse registrazioni di nomi con una singola lettera (ammesso che ne siano, ad oggi, rimasti liberi). Per verificare se un .cleaning è disponibile per essere registrato, si può usare il nostro strumento di ricerca se un dominio è libero.
Molti servizi di hosting tra cui, ad esempio, Netsons, permettono di registrare o trasferire il proprio dominio .cleaning a circa 30 euro.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l'iscrizione👇 Contenuti da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Informatica 🖥
- monitoraggio servizi online 📈
- Reti 💻
- Spiegoni artificiali 🎓
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Su quali piani di hosting è possibile installare software personalizzato?
- 🟢 Malware Facebook: l’eterno rischio
- 🟢 Che cos’è un «device» in informatica – Wikilost