Registrazione di domini con estensione .cleaning Il TLD generico ideale per il settore delle pulizie (e non solo)

<span class="entry-title-primary">Registrazione di domini con estensione .cleaning</span> <span class="entry-subtitle">Il TLD generico ideale per il settore delle pulizie (e non solo)</span>

Questa estensione è molto interessante perchè crea un nome facile da ricordare ed associabile alla parola “pulizia”: per questo, i domini con estensione .cleaning sono TLD di uso generico, assimilato poi a specifiche categorie professionali che abbiano a che fare con la pulizia. Imprese delle pulizie, dentisti, autolavaggi, possono in generale usufruire dei vantaggi offerti da questa originale nuova estensione di dominio.

Il registry ufficiale è ancora una volta la Donuts, la stessa che detiene globalmente la gestione dei .academy e dei .camp, ma poi la registrazione viene delegata ai numerosi servizi di hosting web a cui possiamo rivolgerci per registrare ilnomechevuoi.cleaning.

Cerchi un hosting per WordPress?

Prova le offerte di Keliweb



Guarda questa offerta

Non ci sono limitazioni imposte dal NIC per questa estensione, per cui può essere un’idea registrare un dominio .cleaning anche in senso esteso (esempio: aziende che producano anti-malware o antivirus per PC e/o smartphone) o per creare dei domain hack in inglese. I nomi non possono, come già in altri casi, superare i 63 caratteri e sono ammesse registrazioni di nomi con una singola lettera (ammesso che ne siano, ad oggi, rimasti liberi). Per verificare se un .cleaning è disponibile per essere registrato, si può usare il nostro strumento di ricerca se un dominio è libero.

Molti servizi di hosting tra cui, ad esempio, Netsons, permettono di registrare o trasferire il proprio dominio .cleaning a circa 30 euro.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Registrazione di domini con estensione .cleaning Il TLD generico ideale per il settore delle pulizie (e non solo)

Votato 10 / 10, da 1 utenti