Aggiornato il: 20-10-2022 16:30
I domini con estensione .dz caratterizzano geograficamente l’Algeria, e viene gestita da un NIC apposito consultabile dal sito NIC.dz (in più lingue tra cui inglese e francese). Questa estensione è disponibile fin dal 1995, e si tratta di un’estensione geografica che non tutti i servizi di hosting ad oggi supportano. Le procedure di registrazione devono essere inoltrate attraverso il sito http://inter.nic.dz/, e sono comunque soggette ad alcune restrizioni specifiche: chi registra deve risiedere o avere un’attività in Algeria.
Le richieste vanno inoltrate direttamente al NIC mediante un form specifico, nel quale è richiesto di specificare il nome del registrante, i contatti tecnici e amministrativi, data e firma. Per maggiori informazioni si suggerisce di fare riferimento al sito ufficiale.
Per verificare se un dominio .dz è libero, il nostro tool di verifica supporta attualmente questa estensione.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Per contattarmi clicca qui