Domini .engineering: come e dove registrarne uno Domini per i siti web degli ingegneri

Pubblicità

.engineering è una delle nuove estensioni di dominio, con chiaro riferimento al mondo del lavoro, ed in particolare a quello dei professionisti dell’ingegneria (engineering in inglese significa appunto ingegneria), ad esempio studi associati ed ingegneri liberi professionisti. I domini . vengono gestiti a livello mondiale dalla Starting Dots Limited, e ad oggi (dal 2014, anno di lancio) si contano solo 25.000 domini indicizzati su Google con questa particolare estensione, per cui potrebbe essere un momento buono per registrare il proprio. Questo TLD (Top Level Domain, cioè estensione di dominio) è simile ai domini .archi, che sono invece riservati agli architetti.

I domini .engineering fanno parte dei nuovi TLD di dominio recentemente introdotti, e sono certamente i più adatti per chi si occupi di ingegneria e voglia apparire online col proprio sito. La gestione di questo TLD è demandata alla Donuts ma è possibile registrare un dominio del genere presso uno dei tanti hosting che potete trovare recensiti in questo sito (su GoDaddy costa 66 € all’anno).

Per verificare se un dominio con estensione .engineering è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca domini.

0 voti
Pubblicato in FAQ