I domini con estensione .farm fanno parte delle nuove estensioni di dominio, e sono disponibili per rappresentare un settore commerciale come quello degli allevatori e del mercato agricolo in generale.
La parola farm è inglese e significa azienda agricola, coltivare, allevare o fare l’agricoltore, per cui è ideale per coloro i quali gestiscano o vogliano promuovere il sito della propria azienda di questo settore. Non sono comunque presenti politiche restrittive su questa estensione che, di fatto, chiunque può registrare a patto che il nome richiesto non appartenga ad un altro brand o marchio di cui non si detengano i diritti di utilizzo (secondo le disposizioni del Trademark Clearinghouse). Chiaramente questo TLD è più indicato per le aziende che lavorino ed operino in ambito internazionale, ma nulla vieta ovviamente di farne uso anche solo per siti di aziende italiane.
I domini con estensione .farm sono disponibili dal 2014 e si possono registrare presso la maggiorparte degli hosting di ogni nazionalità . Il costo, per chi fosse interessato, è di 36 euro all’anno (su GoDaddy), che ricordo essere il prezzo solo del dominio stesso, e non dell’hosting o di eventuali altri servizi acquistati.
Secondo le statistiche di ICANNwiki, ad oggi sono stati registrati 9,822 domini con estensione .farm, di cui gran parte (il 44,25%) in stato parked, ovvero inutilizzati o in vendita. Sul nostro sito è possibile, a questo link, verificare se un dominio .farm sia libero per la registrazione oppure no.
👇 Da non perdere 👇
- Informatica 🖥
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Sicurezza & Privacy 👁
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟢 Canale Telegram aziendale: cos’è e come gestirlo
- 🟡 Che significa “baiting” in informatica?
- 🔴 Non c’è posto come 127.0.0.1 non fa ridere