Domini .link: come e dove registrarne uno

ef3cb1062ef21c3e81584d04ee44408be273e5d310b6114391f6 640 link

Tra le tante estensioni di dominio disponibili, i .link rientrano in una categoria piuttosto generica e, per questo, ampiamente sfruttata: al momento della redazione di questo articolo erano presenti su Google oltre 3 milioni di risultati relativi a domini tuonome.link. Ne volete uno anche voi? Qui vi spiegherò brevemente tutto quello che c’è da sapere

Un dominio con estensione .link può essere un’opportunità  da cogliere, sia per siti italiani che per siti in altre lingue, ma anche ad esempio quando si realizza un sito multilingua, visto che il TLD (ovvero l’ estensione) non è legato ad un settore particolare, tantomeno ad una lingua specifica. Cosଠcome i domini .web, i .link sono particolarmente flessibili per qualsiasi tipo di sito, blog, portale aziendale o forum, e non presentano neanche vincoli di alcun tipo per cui tutti possono registrarli.

Il settore di appartenenza dei .link è quello generico, sottosezione tecnologia, mentre secondo l’applicant “creare siti web con estensione .link permette di essere competitivi nello spazio dei domini internet, e permettere ai registranti di accorciare un nome di brand, una parola particolarmente significativa e sfruttare cosଠuno strumento promozionale e di marketing elegante e facile da ricordare” (la traduzione è mia, ndr).

Su GoDaddy potrete registrare il vostro dominio .link a solo 13,13 euro all’anno, non prima di aver verificato che sia disponibile per la registrazione.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Domini .link: come e dove registrarne uno
Torna su