L’estensione .LONDON è un dominio di primo livello dedicato alla città di Londra, approvato dall’ICANN nel 2013 e messo sul mercato l’anno successivo. Quasi due milioni di siti web, ad oggi, sono indicizzati su Google con questa estensione, che permette ovviamente di creare indirizzi particolarmente rappresentativi di questa città .
La classificazione del dominio rientra in quelli di tipo geografico, per quanto si tratti di un’estensione specializzata e dalle regole diverse rispetto ai normali gTLD. Come i domini .bayern, ad esempio, è soggetto ad una politica molto più permissiva per cui è più agevole, in ogni senso, acquistarne uno sia da privato che da azienda.
Il NIC ufficiale dei .LONDON è reperibile all’indirizzo dotlondondomains.london che ha pubblicato i tre principali motivi per registrare un dominio con un’estensione del genere:
- potenziare il proprio brand, ammesso che sia localizzato anche a Londra;
- rendersi facilmente riconoscibili con un nome facile da ricordare, specie per gli utenti anglofoni;
- targetizzare il pubblico londinese nello specifico (oltre 8 milioni di abitanti).
Il costo di un dominio .london arriva fino a 50 pound all’anno (circa 60 euro su GoDaddy), ed è infine possibile verificare la disponibilità di un nome direttamente dal nostro sito.
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Informatica 🖥
- Lavoro 🔧
- Programmare 🖥
- Sicurezza & Privacy 👁
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟢 101 Switching Protocols: cos’è e cosa indica
- 🔵 Come risalire a chi ci ha inviato una e-mail anonima
- 🟡 Algoritmo di Euclide: cos’è e come funziona