Domini .mo: come e dove registrarne uno

Domini .mo: come e dove registrarne uno

L’estensione .mo è il TLD geografico dei domini internet del Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina. L’uso e la registrazione di questo TLD è limitato agli abitanti e a chi opera in questa zona, e sono tipicamente disponibili sottodomini divisi per categorie:

  • .com.mo – per le aziende
  • .edu.mo – per le scuole e le università
  • .gov.mo – per i settori governativi
  • .net.mo – per i provider di internet
  • .org.mo – per le organizzazioni no-profit

Nella pratica delle registrazioni, l’uso di questa estensione è spesso legato alla creazione di domain hack, cioè domini che contengano particolari giochi di parole al proprio interno o in cui una delle sillabe finali sia “mo” (prova a cercarne uno col nostro tool online, ad esempio antifu.mo). I domini .mo sono gestiti dal MONIC cinese, e non tutti i provider di hosting consentono, ad oggi, di registrare o trasferire un dominio sotto un .mo, proprio per via delle limitazioni indicate.

Nuovo theme per il tuo sito in WordPress

Guarda su ThemeForest

Alcuni tra gli hosting che garantiscono questa possibilità, al costo variabile da 150 a 250 euro / anno, sono Dominiando e DominiOK.

Visitatori su questa pagina: 21 Visite di oggi: 3

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.