Dove scaricare VLC per Android

Cos’è VLC

VLC o VLC media player  è un programma per riprodurre audio in MP3 e file video in vari formati, utilizzabile come media player alternativo a quelli forniti dai sistemi operativi (Windows Media Player per Windows, ad esempio). Può essere utilizzato su diversi sistemi operativi, ed esiste naturalmente una versione anche per sistemi operativi Android.

Vantaggi di VLC

Anzitutto è gratuito ed open source; quindi stiamo tranquilli che non pagheremo mai nulla per usarlo, e siamo anche abbastanza sicuri che non contenga virus o altre cose strane che possano approfittare delle risorse del nostro computer. VLC è comodo perchè è pure compatibile con la maggioranza dei formati di file, incluso il WMV, ma anche: CD audio, file audio in formato WAV, FLAC e MP3; formati video classici come il H.263, H.264, HEVC, .MKV, .AVI, DVD. Non è generalmente supportato il .MOV, per cui è preferibile usare Quick Time Player.

Dove scaricare VLC per Android

Per farlo, bisogna scaricare l’ultima versione dall’app store ufficiale di Google, e poi seguire le istruzioni riportate di seguito. Fate attenzione a non scaricarlo da siti diversi, perchè potrebbe non essere la versione ufficiale bensì un clone contenente malware.

0 voti