Dove scaricare VLC per Mac

Dove scaricare VLC per Mac

Cos’è VLC

VLC media player  è un programma per riprodurre audio in MP3 e file video in tantissimi ulteriori formati, utilizzabile come media player in alternativa a quelli forniti dai sistemi operativi (Windows Media Player sotto Windows, per esempio). Può essere usato su diversi sistemi operativi, ed esiste naturalmente una versione anche per tutti i sistemi operativi iOS.

Pubblicità:

Vantaggi di VLC

Anzitutto è completamente free (non si paga) ed open source; quindi possiamo stare tranquilli che non pagheremo mai nulla per usarlo, e siamo anche abbastanza sicuri che non contenga virus o altre cose strane che possano approfittare delle risorse del nostro computer. VLC è comodo perchè è pure compatibile con la maggioranza dei formati di file, incluso il WMV, ma pure: CD audio, file audio in formato FLAC, WAV e MP3; formati video classici come il H.263, H.264, HEVC, .MKV, .AVI, DVD. Non è generalmente supportato il .MOV, per cui è preferibile usare Quick Time Player che su Mac c’è già installato, di solito.

Dove scaricare VLC per Mac / Macbook / Mac Air / Mac Pro

Per farlo basta scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale del programma, e poi seguire le istruzioni riportate passo-passo. Fate attenzione a non scaricarlo da siti diversi, perchè comunque potreste avere difficoltà ad installarlo e potrebbe, soprattutto, non essere la versione ufficiale ma un clone con del malware all’interno.

Server dedicato
Pubblicità:

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.