Key bumping: cos’è e cosa significa


La traduzione letterale di “key bumping” in italiano potrebbe essere “colpo di chiave” o “battitura di chiave”. Tuttavia, per ottenere il significato corretto e contestuale, è importante comprendere che si riferisce a una tecnica non autorizzata di apertura di serrature attraverso l’uso di una chiave appositamente modellata. Quindi, la traduzione più accurata potrebbe essere “apertura con chiave modellata” oppure, meglio ancora, “apertura forzata con chiave modellata“.

Key bumping è un termine spesso utilizzato nel contesto della serratura e della sicurezza delle serrature. Si riferisce a una tecnica di apertura non autorizzata di una serratura utilizzando una chiave modellata in modo da superare le protezioni e le perni interni della serratura. Questa tecnica sfrutta la debolezza delle serrature tradizionali che possono essere vulnerabili a chiavi modificate in modo opportuno.

Annuncio:

Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) – Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Maginetdelacanya, Public domain, via Wikimedia Commons

Nella pratica, il “key bumping” coinvolge l’inserimento di una chiave modellata chiamata “bump key” nella serratura. Questa chiave è stata limata in modo specifico in modo che, quando viene colpita con una certa pressione o un martello di gomma, i perni interni della serratura vengono momentaneamente allineati nella posizione corretta e la serratura si sblocca temporaneamente, consentendo l’apertura.

Per dirla tutta, è importante sottolineare che l’utilizzo di questa tecnica per aprire serrature senza autorizzazione è illegale e considerato un’attività criminale. I fabbricanti di serrature hanno sviluppato nuovi design e tecnologie per prevenire il “key bumping” e aumentare la sicurezza delle serrature. In generale, è consigliabile investire in serrature di qualità e sistemi di sicurezza aggiuntivi per proteggere le proprie proprietà.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4549 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4113 articoli (circa 3.290.400 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.